Lieto fine per Giuseppe Barbieri, scomparso da Rovellasca, in provincia di Como, il 10 ottobre 2024.
L’uomo si era allontanato volontariamente dalla propria abitazione e ha interrotto le comunicazioni con amici e parenti.
A denunciarne la sparizione è stata la nipote Giulia, mediante un appello sui social network. Il 52enne avrebbe dovuto presentarsi al lavoro come da routine, ma non ci è mai arrivato.
Molteplici gli avvistamenti negli ultimi giorni, all’interno di alcune stazioni della metropolitana di Milano, uno dei quali riferito da un testimone chiave.
Tag24 ha intervistato a riguardo la presidente Valentina Zaniolo di Penelope Lombardia OdV, associazione disseminata in numerose zone del territorio italiano e specializzata nel fornire aiuto e supporto ai familiari di persone scomparse in circostanze ignote.
Chi è Giuseppe Barbieri, scomparso da Rovellasca, provincia di Como: intervista alla presidente di Penelope Lombardia
Al telefono con Tag24, la presidente Valentina Zaniolo ha aggiornato il quotidiano sugli spostamenti di Giuseppe Barbieri: “Il 52enne è stato visto all’interno della Metro Verde, linea 2 di Milano, il 10 ottobre come confermato da una fonte attendibile, un suo conoscente che ci ha immediatamente avvertito“.
“Successivamente, le nostre ricerche si sono spostate da Milano, verso Como, a circa un’ora da Rovellasca, ove è ivi residente. È stato avvistato una seconda volta sul lungolago all’altezza di Piazza Cavour, come ci è stato riferito in tempo reale dalla sorella”.
Penelope: “Giuseppe Barbieri è stato ritrovato a Como”
Circa 20 minuti dalla conversazione telefonica la buona notizia: “Volevo avvertirla che le segnalazioni erano esatte e che Giuseppe Barbieri è stato ritrovato fortunatamente a Como. Le confermo che è stato identificato e si tratta di lui”.
“In questo esatto momento è provato, probabilmente dai due giorni fuori casa, ma sta bene, per la gioia dei parenti e della comunità locale di Rovellasca“.
Ancora nessuna traccia di Gennaro Fiscarelli, il 32enne scomparso da Cerignola il 5 ottobre 2024. Per Tag24, in esclusiva l’intervista alla madre del giovane.