Jannik Sinner sta vivendo un momento straordinario e si prepara ad affrontare Novak Djokovic nella finale del Masters 2024 di Shanghai. Questa partita è carica di significato per entrambi i giocatori. Da una parte Sinner, che ha già assicurato il titolo di numero 1 al mondo a fine anno, cercherà di vincere il suo settimo trofeo stagionale dopo successi notevoli agli Australian Open, US Open e in altri tornei Masters 1000. È la prima volta che un italiano raggiunge questo traguardo nella storia del tennis. Dall’altra parte Djokovic che insegue il suo 100° titolo in carriera. Oltre al suo 41° titolo in un torneo Masters 1000. Il serbo ha un leggero vantaggio negli scontri diretti contro Sinner (4-3), ma l’altoatesino ha vinto tre degli ultimi quattro incontri, incluso uno memorabile nella semifinale degli Australian Open di quest’anno. La finale si preannuncia una battaglia equilibrata. Sinner con la sua potenza da fondo campo e il suo servizio migliorato contro la difesa impeccabile e l’esperienza di Djokovic. Un match che si preannuncia imperdibile: ecco dove vedere Sinner-Djokovic in TV e in streaming.
ATP Shanghai 2024, dove vedere Sinner-Djokovic?
Il tanto atteso match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valido per la finale dell’ATP Shanghai 2024, si svolgerà alle 10:30 sullo Stadium Court del Qizhong Forest Sports City Center di Shanghai, in Cina. Questa partita rappresenta un’importante opportunità per entrambi i giocatori: Sinner, giovane talento italiano, cerca di conquistare un altro titolo in una finale di questo calibro, mentre Djokovic, veterano del circuito, punta a raggiungere il 100° trofeo nel circuito per arricchire il suo prestigioso palmarès. Gli appassionati di tennis potranno seguire l’incontro in diretta su Sky Sport Uno e anche in streaming su NOW, per non perdersi nemmeno un punto di questa sfida entusiasmante. Sarà possibile seguire la partita anche sul canale dedicato Sky Sport Tennis e in streaming su SkyGo.
Il percorso di Sinner a Shanghai
Di seguito il percorso di Sinner al Masters 1000 di Shanghai, dal secondo turno alla semifinale. L’azzurro ha affrontato Taro Daniel, Etcheverry, Shelton, Medvedev e Machac, concedendo un set solo al tennista argentino. Sinner è apparso in gran forma e pronto ad affrontare il campione serbo in Cina.
Secondo turno: Sinner – Daniel 6-1 6-4
Terzo turno: Sinner – Etcheverry 6-7 6-4 6-2
Ottavi di finale: Sinner – Shelton 6-4 7-6
Quarti di finale: Sinner – Medvedev 6-1 6-4
Semifinali Sinner – Machac 7-5 6-4
Il percorso di Djokovic
Questo il percorso di Djokovic a Shanghai. Il serbo ha affrontato Michelsen, Cobolli, Safiullin, Mensik e Fritz, concedendo un set soltanto al tennista ceco. Per il resto un percorso netto, che lo ha portato fino alla finale. Ora l’ex numero uno del mondo dovrà affrontare nuovamente Sinner, reduce dagli ultimi tre match in cui ha subito solo sconfitte. Servirà una reazione da parte del serbo, che sarà determinato a conquistare il suo 100° titolo.
Secondo turno: Djokovic – Michelsen 7-6 7-6
Terzo turno: Djokovic – Cobolli 6-1 6-2
Ottavi di finale: Djokovic – Safiullin 6-3 6-2
Quarti di finale: Djokovic – Mensik 6-7 6-1 6-4
Semifinali Djokovic – Fritz 6-4 7-6