Jannik Sinner giocherà la finale del Masters 1000 di Shanghai 2024 contro Novak Djokovic: di seguito orario e data della sfida. L’italiano ha conquistato l’ennesima finale stagionale e adesso sfiderà Novak Djokovic in uno scontro molto frequente negli ultimi anni. I due sono tra i migliori del mondo e nelle fasi conclusive del torneo si sono incontrati diverse volte. Adesso si giocheranno il titolo a Shanghai, tra i tornei più importanti di questo finale di 2024 insieme a Paris Bercy e le ATP Finals a conclusione di anno tennistico. Sarà un match ovviamente intenso, spettacolare, di livello altissimo e che vedrà due dei tennisti più qualitativi del circuito ATP contendersi un torneo che ha visto diversi match spettacolari.
Saranno dunque diversi gli italiani che si piazzeranno davanti alla tv per godersi lo spettacolo e tifare Jannik Sinner, ormai numero 1 al mondo da diversi mesi. Gli ultimi anni di Sinner hanno dato lustro e qualità al tennis italiano, un movimento adesso sempre più in crescita e con diversi talenti. Ma a che ora giocherà Sinner? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match tra il tennista altoatesino e Novak Djokovic per la finale in programma a Shanghai 2024.
ATP Shanghai 2024, quando gioca Sinner contro Djokovic: data e orario della finale
Tutto pronto per la finale del Masters 1000 di Shanghai 2024. A sfidarsi saranno il numero uno al mondo Jannik Sinner – che ha sconfitto Machac in semifinale – e Novak Djokovic, ex numero uno al mondo e tennista più vincente della storia. Sarà un match ovviamente decisivo e che promette grande spettacolo, come tanti negli ultimi mesi tra i due tennisti. Inoltre tra Sinner e Djokovic c’è rapporto di grande stima e amicizia. Ci si attende dunque una partita all’insegna della sportività e del grande tennis: chi vince, si aggiudica uno dei tornei più prestigiosi dell’intero circuito. Ma quando si gioca e a che ora la sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic?
La finale del Masters 1000 di Shanghai 2024 si giocherà domenica 13 ottobre alle ore 10:30. Un orario dunque comodo per tutti gli italiani che vorranno seguire l’italiano nell’ennesima finale stagionale. Un percorso incredibile per Sinner, che ha raggiunto anche la posizione numero uno del ranking ATP e adesso vuole finire al meglio l’anno con Paris Bercy e le ATP Finals prima delle finali di Coppa Davis, per tentare la seconda vittoria consecutive nella competizione.
I precedenti
Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono affrontati diverse volte nel corso delle loro carriere. Nonostante la giovane età dell’italiano, infatti, sono già otto i precedenti tra i due. Novak Djokovic è in vantaggio per 5-3 al momento, ma negli ultimi quattro scontri, Sinner ne ha vinti tre e perso soltanto uno. Sarà dunque un match diverso rispetto ai primi precedenti del 2021 e del 2022, con Sinner che è maturato e adesso cerca la quarta vittoria contro l’attuale numero 4 del mondo, nonché ex numero uno.