È stato uno dei colpi di calciomercato last minute, ma non si è ancora visto in campo: perché Hummels non ha ancora fatto il suo esordio con la Roma? Il centrale tedesco è arrivato da svincolato nella Capitale, dopo un lungo corteggiamento anche da parte del Bologna. La scelta di ripartire dalla squadra giallorossa, dopo la fine del rapporto con il Borussia Dortmund, aveva letteralmente infiammato la tifoseria, accorsa in massa nel giorno del suo sbarco in Italia. Tuttavia, l’ex Dortmund, non ha ancora calcato il terreno di gioco con la nuova maglia, una situazione sicuramente paradossale trattandosi di un calciatore che -soltanto pochi mesi fa- giocava una finale di Champions League.

L’avvio di stagione della formazione romanista non è stato sicuramente dei migliori, come testimonia anche l’avvicendamento in panchina tra De Rossi e Juric. Dovbyk hanno salutato la sosta nazionali con il pareggio rimediato nella sfida esterna con il Monza, chiaro quindi che alla ripresa la squadra dovrà cercare di dare una sterzata importante al proprio cammino, soprattutto per non distaccarsi già troppo dalle zone importanti della classifica. Tra gli oggetti misteriosi del novo corso c’è, come detto, anche uno degli arrivi più importanti dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Ma perché Mats Hummels non ha ancora fatto il suo esordio con la Roma?

Perché Hummels non ha ancora fatto il suo esordio con la Roma? La situazione

La nuova Roma di Ivan Juric ha iniziato un nuovo percorso che possa, in poco tempo, riportarla a competere per le prime posizioni della classifica. Nonostante l’entusiasmo iniziale, generato soprattutto dai grandi interventi operati sul mercato, la squadra non ha ancora fornito le riposte giuste sul campo. È quindi arrivato l’esonero per Daniele De Rossi, sostituito appunto dall’ex allenatore del Torino, e le dimissioni del CEO e General Manager Lina Souloukou, dovute principalmente a un rapporto mai totalmente idilliaco con la tifoseria. Una situazione accentuatasi soprattutto dopo l’esonero dell’ex capitano giallorosso. Negli ultimi giorni, inoltre, si è iniziato a parlare con una certa insistenza di uno dei nuovi arrivi, Mats Hummels.

L’ex difensore centrale del Borussia Dortmund non ha ancora fatto il suo esordio con la Roma, eppure solo qualche mese era titolare nella finale di Champions League contro il Real Madrid. Il classe 1985 non ha fatto mancare qualche frecciatina all’indirizzo dell’allenatore, come si evince dall’ultimo post apparso sul suo profilo Instagram, dove il calciatore ha espressamente ribadito che spera di poter pubblicare presto una foto durante una partita. Un messaggio chiaro che testimonia tutta la voglia del nuovo calciatore giallorosso di scendere in campo e tornare protagonista. Con il Monza è stato fermato dalla febbre ma è probabile che già dalla gara con l’Inter possa conquistare una maglia da titolare.

I numeri del tedesco

Si tratta certamente di un calciatore dalla grande esperienza, che ha già vinto titoli importanti affermandosi nei vari top club europei. Ha praticamente trascorso quasi tutta la sua carriera in Germania, dividendosi tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Cinque titoli conquistati in Bundesliga, senza dimenticare ovviamente la Coppa del Mondo conquistata in Brasile con la Germania. Dopo l’ultima esperienza al Borussia Dortmund, conclusa con la finale di Champions League, la nuova grande avventura con la Roma.