Nella serata del 12 ottobre 2024 il concerto di Tony Effe a Milano si potrà seguire anche in TV e in streaming: ma dove? L’icona della trap italiana è arrivato per la prima volta nei Palasport dopo il successo dell’Icon Summer Tour ed è stato già protagonista di una data lo scorso 5 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, registrando il sold out.

Il secondo appuntamento è quello all’Unipol Forum di Assago, nel capoluogo lombardo, e per l’occasione chi non potrà essere fisicamente lì, potrà seguire la direttamente comodamente da casa. E non solo. Prima di spiegarvi come fare, vi ricordiamo che da qualche ora anche il live a Milano ha registrato il sold out, perciò non c’è più possibilità di acquistare i biglietti su Ticketone o su Ticketmaster. Ovviamente Vivo Concerti declina ogni responsabilità in caso di acquisto di ingressi fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati che vi abbiamo appena citato.

Concerto Tony Effe a Milano: dove seguire la diretta in TV e in streaming

Il concerto di Tony Effe a Milano sarà visibile in diretta dalle ore 21 su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), e in live streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play.

Tanta attesa per questo appuntamento dal vivo in quanto ci saranno molti ospiti della scena rap ed urban italiana. Sarà presente Gaia Gozzi che ovviamente con Tony Effe farà scatenare i presenti sulle note della hit estiva Sesso e samba, Doppio Disco di Platino, regina delle classifiche FIMI/GfK per 12 settimane consecutive.

Sicuramente ci saranno anche altri ospiti, come accaduto a Roma in cui sono saliti sul palco anche Bresh, Tedua, Geolier, MvKilla, Drillionaire, i compagni della Dark Polo Gang Wayne e Pyrex, Sickluke, Icy Subzero. Inoltre anche in quell’occasione c’è stata Gaia ed anche Emma Marrone sulle note di Taxi sulla luna.

Il Forum aprirà le porte alle ore 19, poi alle 20 ci sarà l’apertura di James Da Cruz e alle 20:25 Nerissima Serpe + Papa V in attesa delle 21 per la partenza dello show vero e proprio. Ecco la possibile scaletta: Boss, Icon, Magazine (Dark Polo Gang), Carrara, Pesi Sul Collo (Dark Polo Gang), British (Dark Polo Gang), Cono Gelato (Dark Polo Gang Song), Cambiare Adesso (Dark Polo Gang Song), Sportswear (Dark Polo Gang Song), Il Doc 3 / Mala / 3Uphon / Fashion, Honey, Taxi Sulla Luna, Balaclava, Cavallini (Dark Polo Gang Song), Mafia (Dark Polo Gang Song), Diego Armando Maradona (Dark Polo Gang Song), Cadillac, Pillole, Particolari Sporchi, Colpevole, Vero Tony Vero Sosa, Effe, Escort Lover, Michelle Pfeiffer (Rose Villain Cover), Balenciaga, Hoe + Hard (Icy Subzero Cover), Dopo Le 4, Sesso E Samba, Miu Miu, Sorry e Icon.

Chi è Tony Effe

Tony Effe – al secolo Nicolò Rapisarda – è un rapper romano classe 1991 (da bambino famoso per aver partecipato a numerosi film e fictionc ome attore) che nel 2014 ha fondato la Dark Polo Gang, collettivo di riferimento nel panorama trap italiano.

Nel 2021 Tony Effe è uscito Untouchable, il primo album da solista che ha esordito direttamente alla in testa alla classifica italiana degli album (FIMI/GFK) ed è stato certificato Disco di Platino. Nel corso dei due anni successivi l’artista ha pubblicato nuova musica e ha duetto con colleghi famosi della scena rap e pop, tra cui Rose Villain per il brano Michelle Pfeiffer (Disco di Platino) e la SFL per il singolo di Cadillac (Disco di Platino).

Lo scorso marzo 2024 ha fatto uscire per Island Records il suo secondo disco da solista dal titolo Icon (certificato Doppio Disco di Platino). Con più di 2,5 BLN di streams e cinque settimane consecutive in vetta alla classifica settimanale, Icon è il lavoro discografico più venduto dei primi sei mesi di quest’anno nella classicia Top of The Music di FIMI/GfK. ll progetto vede la collaborazione degli artisti più influenti della scena rap e trap italiana ed è il disco più ascoltato al mondo nel weekend di debutto su Spotify, esordendo primo in chart Global Spotify.

Ph. Bogdan Plakov