Jannik Sinner è sceso in campo nella semifinale dell’ATP di Shanghai contro Tomas Machac: ma chi ha vinto l’incontro? Dopo aver battuto Ben Shelton e Daniil Medvedev, il numero uno al mondo cerca l’ottava finale del 2024. Dall’altro lato della rete c’è Tomas Machac: il ceco sta vivendo un grande torneo ed è reduce dalla vittoria contro Carlos Alcaraz nei quarti di finale. Il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Tomas Machac giocherà contro uno tra Taylor Fritz e Novak Djokovic nella finale dell’ATP di Shanghai. Ma chi ha vinto la prima semifinale?
Jannik Sinner conquista la finale dell’ATP di Shanghai. L’italiano batte Tomas Machac in semifinale con il punteggio di 6-4, 7-5 dopo un’ora e quarantaquattro minuti di gioco.
ATP Shanghai 2024, chi ha vinto tra Jannik Sinner e Tomas Machac
Prima semifinale in carriera all’ATP di Shanghai per Jannik Sinner. L’italiano ha battuto facilmente nei quarti Daniil Medvedev e ora sfida Tomas Machac (Le quote e i pronostici dell’incontro) per staccare il pass per la finale. Il primo set si apre proprio con il numero uno al mondo al servizio. Jannik Sinner concede subito una palla break. Tomas Machac la sfrutta e ruba il servizio per salire sullo 0-1. Al servizio, il ceco consolida il vantaggio e si porta sullo 0-2. Primo punto anche per Sinner alla battuta, che poi si porta sul 40:0 in risposta. L’italiano sfrutta la terza palla break a disposizione per pareggiare i conti e portarsi sul 2-2. Poi arriva anche il punto del 3-2. Nel game seguente Machac concede altre due palle break, che però vengono annullate e si sale sul 3-3. I tre game successivi filano via senza possibilità per il tennista in risposta. Nel decimo gioco, Jannik Sinner si costruisce e sfrutta il primo set point a disposizione. Il numero uno al mondo chiude così 6-4 dopo quarantacinque minuti di gioco.
Il secondo set parte con l’italiano al servizio. Nonostante i vantaggi, Jannik Sinner porta a casa il punto dell’1-0. Immediata la risposta di Machac, che non ha problemi a salire sull’1-1. I sei game seguenti non lasciano possibilità al tennista in risposta, così si arriva senza problemi al 4-4. Jannik Sinner al servizio concede due palle break ma riesce ad annullarle e sale sul 5-4. Il ceco non ha difficoltà a pareggiare i conti. Jannik Sinner allunga e sale 6-5, poi si costruisce un match point in risposta. Ne approfitta subito e chiude i conti con il punteggio di 7-5 dopo cinquantanove minuti di gioco.
Ottava finale nel 2024
Battuto anche Tomas Machac, Jannik Sinner aspetta ora lo sfidante nella finale dell’ATP di Shanghai. L’italiano potrebbe trovare o Taylor Fritz (battuto nell’ultimo atto agli US Open) o Novak Djokovic (ultima sfida nella semifinale degli Australian Open). Per Jannik Sinner è l’ottava finale nel 2024. Ha vinto due finali Slam (Australian Open e US Open), due finali Master 1000 (Miami Open e ATP di Cincinnati) e due finale 500 (ATP di Rotterdam e Halle Open). L’unica sconfitta è arrivata all’ATP di Pechino in cui l’italiano è stato sconfitto in tre set da Carlos Alcaraz.