Brutto infortunio per Valentin Carboni in nazionale: ma quando torna il talentino dell’Inter in prestito al Marsiglia? Notizia triste per l’Inter, per la nazionale argentina e per l’Olympique Marsiglia. Valentin Carboni ha subito un bruttissimo infortunio e rimarrà fuori dai campi per diverso tempo. Carboni infatti si era fatto male un paio di giorni fa in allenamento, si pensava potesse essere un semplice trauma al ginocchio ma invece è qualcosa di molto più grave. Valentin Carboni si è infatti procurato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una bruttissima botta per il calciatore classe 2005, che nella sua fase di ascesa adesso dovrà rimanere fuori a lungo, rinunciando dunque a tantissime partite.

Un imprevisto che inevitabilmente tocca Valentin Carboni e ne condizionerà anche la fase iniziale della sua carriera. Carboni infatti, dopo essersi messo in mostra nelle giovanili dell’Inter e aver anche esordito giovanissimo in prima squadra, adesso si era trasferito in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia. Adesso però una brutta botta. Ma quando torna in campo Valentina Carboni? Quante partite salterà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul grave infortunio subito dall’estroso trequartista argentino.

Quando torna Valentin Carboni dall’infortunio? Tutto quello che c’è da sapere

Valentin Carboni si è procurato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il talento argentino “made in Inter” infatti rimarrà fuori dai campi per diversi mesi. Bruttissime notizie sia per il Marsiglia che per l’Argentina, ma anche per l’Inter, visto che il calciatore è in prestito e comunque il Marsiglia ha un diritto di riscatto che adesso sarà da vedere se vorrà esercitare o meno. Lo stop è sicuramente molto lungo e Valentin Carboni dovrà adesso operarsi e poi iniziare un lungo iter riabilitativo prima di tornare in campo. Ma quando tornerà Valentin Carboni in campo? Quanto tempo rimarrà fuori e per quanti mesi? Di seguito tutte le informazioni.

Valentin Carboni si è dunque procurato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio ovviamente gravissimo e che richiede tempi di recupero molto lunghi. Essendo giovane, Carboni potrebbe anche avere tempi più brevi rispetto ad altri, ma tra intervento, iter riabilitativo e ritorno in campo, passeranno almeno sei mesi. Questo il tempo minimo di recupero per il calciatore del Marsiglia, che adesso con pazienza e grande forza mentale dovrà recuperare da questo gravissimo infortunio. Probabile dunque che la sua stagione sia finita. Potrebbe infatti tornare per le ultime partite, ma probabilmente non verrà rischiato per tornare poi al meglio.

Quanto ha pagato il Marsiglia per Valentin Carboni

Durante il mercato estivo, il Marsiglia di De Zerbi ha deciso di accaparrarsi Valenti Carboni in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni (più altri quattro di bonus). Una formula che avrebbe consentito all’Inter di incassare una bella somma. Con molta probabilità, invece, non avverrà, perché Carboni dovrà rimanere fermo per infortunio almeno fino ad aprile.

Fin qui il talentino ha collezionato solo quattro presenze in campionato, soltanto una da titolare contro l’Angers. De Zerbi l’ha sostituito all’intervallo. Carboni, nato a Buenos Aires, ha collezionato anche tre presenze con la nazionale argentina. Scaloni l’aveva convocato in vista dei due impegni di qualificazione in vista del Mondiale 2026.