Operazioni in corso in casa Juve. Dopo la clamorosa notizia riguardante i risvolti della squalifica di Paul Pogba che è stata ridotta dal TAS di Losanna da 4 anni a 18 mesi, infatti, la società bianconera sta lavorando sodo per definire al meglio la situazione. Il centrocampista francese potrà tornare ad allenarsi con la squadra a partire da gennaio e dal mese di marzo potrà ufficialmente tornare in campo. Ma qual è la posizione della Juve sul futuro di Pogba? Nelle ultime ore la dirigenza bianconera e l’entourage dell’ex Manchester United hanno avuto un incontro che ha avuto come scopo quello di trovare un accordo che possa giovare entrambe le parti.
Pogba, qual è la decisione definitiva della Juve sul suo futuro?
Pogba non ha vissuto un periodo facilissimo da quanto è tornato nella Torino bianconera. In primis, a causa dei continui infortuni che ne hanno frenato la condizione, poi una delicata situazione personale con i ricatti subiti dal fratello, e infine per essere risultato positivo al deidroepiandrosterone in seguito a un controllo antidoping effettuato al termine di Juventus-Udinese del 20 agosto. La squalifica è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il motivo che più di tutti lo ha messo definitivamente ai margini del club bianconero. Adesso, dopo uno dei periodi più brutti della sua carriera, il Polpo intravede la serenità con la conferma della riduzione della squalifica da 4 anni a 18 mesi.
Ma qual è la decisione definitiva della Juve sul suo futuro? La società bianconera sembrerebbe aver preso la sua decisione dopo l’incontro effettuato nelle ultime ore con l’entourage del francese. La situazione è la seguente: nel momento in cui Pogba è stato squalificato la Juventus ha optato per una riduzione dell’ingaggio, con lo stipendio del francese che da 10,83 milioni lordi è passato a 42.477 euro lordi. Si tratta del minimo sindacale previsto per un calciatore che non fornisce alcun tipo di prestazione. Nel momento in cui potrebbe tornare a giocare, percepirebbe di nuovo 8 milioni di euro. Decisamente troppo per le casse bianconere. Motivo per cui, le parti hanno optato per una risoluzione contrattuale. Dunque, il futuro dell’ex numero 10 della Juventus sembra, salvo clamorosi ribaltoni, ormai lontano da Torino. Più per una questione di scelte economiche che tecniche perché ovviamente le qualità di Pogba sono sotto gli occhi di tutti gli amanti del pallone.
Il futuro e le sirene dalla Francia
Non rientrando più nei progetti del club bianconero, in vista dell’addio alla Juve ci sono varie ipotesi da valutare per il futuro del francese. Tra l’opzione oltreoceano della MLS League e la possibilità di rimanere ancora in Europa nel Marsiglia, Paul Pogba sembrerebbe orientato ad accettare la corte del club francese e ad aggiungersi alla rosa di Roberto De Zerbi.
Il Marsiglia, che da tempo brama il francese, acquisirebbe le prestazioni di Paul Pogba a parametro zero, ma stando alle ultime notizie vorrebbe limare il suo ingaggio con una proposta più moderata, accordo er un anno a circa 3 milioni di euro al massimo. Quello che è certo è che al momento Pogba deve trovare un punto d’incontro con la Juve con cui è legato fino al 2026.