Proseguono le ricerche di Elio Soverchi, l’anziano scomparso da Trieste l’8 ottobre 2024. L’81enne si è allontanato a bordo di un taxi, dal residence in cui era ospite a Via del Trento e diretto a Via Del Veltro, luogo del suo ultimo avvistamento.

Sono passati quattro giorni e dell’anziano, purtroppo ancora nessuna traccia. La preoccupazione dopo la sua sparizione si è amplificata. Dai parenti, ora anche gli amici più cari non riescono a trovare pace e si chiedono il perché di questo lungo silenzio immotivato.

A peggiorare la situazione, è l’inizio di una sequenza di fake news narranti il ritrovamento dell’uomo, che purtroppo, non è mai avvenuto.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la figlia di Soverchi, che ha voluto realizzare un ulteriore appello al fine di proseguire ricerche del suo papà.

Chi è Elio Soverchi, scomparso da Trieste l’8 ottobre: intervista alla figlia dell’81enne

Al telefono con Tag24, la figlia di Elio Soverchi segnala un problema non da poco: “Alcune persone hanno messo in giro informazioni fuorvianti su mio padre. Non è stato assolutamente ritrovato e c’è bisogno che le indagini proseguano, sia da parte delle forze dell’ordine che delle associazioni interessate alla causa degli scomparsi”.

“Qualora aveste notizie certe e verificate, di potenziali avvistamenti o di qualsivoglia genere, vi chiedo gentilmente di fornire delle prove tangibili, che possano davvero contribuire alla sua identificazione”.

“Ho negato di mio pugno le notizie non veritiere, ma c’è bisogno in questo momento del buonsenso e della collaborazione di tutti. Se incrociate mio padre chiamate il servizio d’emergenza al 112 immediatamente“.

Nessuna notizia di Elio Soverchi: anche i suoi amici più cari non sanno nulla

“Attualmente non ci sono aggiornamenti sulla vicenda di mio padre. Le forze dell’ordine sono al lavoro per comprendere cosa si accaduto e qualora avessimo news a riguardo, avvertirò le testate, televisioni e mass media personalmente”.

“Ringrazio tutte le persone che hanno condiviso e continuano a pubblicare l’appello relativo alla sua scomparsa”.

Infine, la donna rinnova ad Elio Soverchi di avvertirli sul suo stato di salute: “Anche i suoi amici più cari non sanno nulla, non l’hanno più sentito. Papà, ti vogliamo bene, siamo tutti preoccupati, chiamaci al più presto. Quattro giorni senza di te sono già abbastanza. Ti prego fammi sapere come possiamo risolvere”.