Stanno facendo discutere le cifre sul nuovo stipendio di Dusan Vlahovic con la Juventus. La trattativa per il rinnovo del contratto dell’attaccante serbo è in fase di rodaggio. Numerosi gli incontri tra le parti per cercare di trovare un accordo, in una negoziazione che resta decisamente complicata per numeri e modalità. Lo stipendio attuale percepito dall’ex attaccante della Fiorentina è di circa 12 milioni di euro netti a stagione. Una cifra importante, che stona nel contesto di spending review come quello attuato in casa bianconera nelle ultime due stagioni.

È stato imposto al direttore sportivo Cristiano Giuntoli un freno importante alla voce monte ingaggi. Tant’è che l’ex direttore sportivo del Napoli ha già attuato dalla scorsa stagione un’accurata rivisitazione dei singoli ingaggi per l’intero organico della Juventus. Una manovra necessaria, in virtù della mancata partecipazione alla Champions League della scorsa stagione. Con un piano di gestione che andrà a ritoccare le cifre di diversi elementi, la Juventus è al lavoro anche per quel che riguarda Dusan Vlahovc. Anche perché il contratto del calciatore scadrà il 30 giugno 2026.

Vlahovic-Juventus., le cifre del possibile nuovo stipendio

Vlahovic-Juventus., tutto quello che c’è da sapere sulle cifre del possibile nuovo stipendio dell’attaccante. Il quadro della trattativa è chiaro: difficile per il club bianconero sostenere uno stipendio da 12 milioni a stagione. Ancor più complicato se il contratto in oggetto scadrà tra meno di 24 mesi. Il lento scorrere del tempo penalizza e non aiuta – in questo frangente – il club bianconero. Di qui le due vie allo studio e oggetto di trattativa: un prolungamento di un anno (2027) o di due (2028) con l’idea di spalmare i premi (su un periodo più lungo) e soprattutto l’ammortamento del cartellino. La Juventus avrebbe maggiori benefici economici nell’immediato e più margine per andare incontro alle richieste dell’entourage del centravanti serbo.

“Siamo in contatto con il suo entourage, siamo molto fiduciosi per il futuro. Dusan è un grande giocatore e ce lo godiamo”, ha spiegato Giuntoli nel pregara di Juventus-Cagliari. Il direttore sportivo vorrebbe chiudere la questione del rinnovo del serbo entro dicembre e prolungare il contratto fino al 2027 o 2028, ma abbassando la parte fissa del suo attuale ingaggio. Arrivando magati anche a 8 milioni netti a stagione. Da questa stagione il suo stipendio è arrivato a 12 milioni di euro, come stabilito a gennaio 2022, quando ha firmato per i bianconeri. Ha realizzato sin qui 7 gol nelle 9 partite di questa stagione, 48 complessive in 110 presenze con la maglia bianconera.

I possibili scenari futuri

L’idea della Juventus sarebbe quella di un prolungamento del contratto fino al 2028 o 2029 con un ingaggio da 8 milioni più bonus, spalmando così su più anni parte dei soldi dovuti a Vlahovic fino al 2026. L’attaccante serbo, classe 2000, non gradirebbe questa proposta, non volendo scendere sotto i 10 milioni più bonus. I piani del club bianconero al momento non trovano sponda nel giocatore e nel suo entourage: Darko Ristic, l’agente di Vlahovic, è atteso a Torino non prima di dicembre, per provare ad arrivare a una soluzione.