Un’altra rete per celebrare un periodo da incorniciare. Mateo Retegui ha timbrato il cartellino anche nella gara di ieri sera contro il Belgio regalando il momentaneo 2-0 agli azzurri e confermando di essere in gran forma. Il centravanti della nazionale non ha intenzione di fermarsi e in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere un attaccante di razza. L’obiettivo resta quello di migliorarsi ancora ma i suoi numeri e i gol realizzati testimoniano un avvio già molto positivo.
I numeri di Retegui: nel mirino il record di gol dello scorso anno
Luciano Spalletti spera di aver trovato il suo numero 9 ma, in attesa di ulteriori conferme, si gode un super Retegui. D’altronde il classe 1999 sta stupendo tutti anche in campionato dove è a quota 7 gol in altrettante partite. Già eguagliato il record della scorsa stagione al Genoa, quando terminò con 7 reti in 29 gare di Serie A. La sensazione è che i suoi numeri siano destinati a crescere e, grazie anche all’aiuto di Gasperini, Retegui è pronto a spiccare il volo.
Le prestazioni in nazionale
Retegui ha esordito in nazionale il 23 marzo 2023 e dal quel momento ha segnato 4 gol in 14 partite. Un bottino non esaltante condizionato inevitabilmente anche dal brutto campionato europeo. In Germania l’attaccante dell’Atalanta è rimasto a secco incontrando molte difficoltà a causa di un sistema di gioco imperfetto. La rivoluzione post Europeo e il passaggio al 3-5-2 possono essere fondamentali per rigenerare Retegui anche in nazionale e farlo diventare protagonista. La rinascita è già iniziata.