Sono trascorsi ben tre anni dalla prima stagione ma finalmente adesso i fan possono gioire perché stasera andrà in onda su Canale 5 in prima serata “Storia di una famiglia perbene 2”. La fiction con protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti promette di bissare il successo del 2021 quando ogni puntata fu vista da 3,5 milioni di telespettatori, un enorme risultato. Scopriamo quindi dov’è stata girata, il cast e da quante puntate è composta la serie della Mediaset in onda a partire da stasera.

“Storia di una famiglia perbene 2”: dov’è stata girata

La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, è ambientata nella Bari degli anni Novanta ed è girata in Puglia. Se nella prima stagione i luoghi che hanno fatto da cornice a “Storia di una famiglia perbene” sono stati a Bari (soprattutto la parte vecchia), Polignano a Mare, Conversano, Monopoli, Fasano e Ostuni, per questo nuovo appuntamento le scene sono girate a Monopoli, Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie e Sovereto oltre che a Bari.

In particolare i ciak principali si sono svolti al Porto Vecchio di Monopoli e le scene sul lungomare invece sono state girate a Giovinazzo e Molfetta. Le riprese si sono concentrate a Cala Sant’Andrea, che dista pochi metri dal Duomo e dalla Capitaneria di Porto. Il regista ha scelto anche il Torrione Passari, la torre storica costruita per proteggere le antiche mura della città di Molfetta.

Il cast

Gli attori principali sono Giuseppe Zeno nei panni di Antonio De Santis, sua figlia Maria interpretata da Federica Torchetti e Simona Cavallari che veste i panni della moglie del protagonista. Tra gli altri attori ci sono: Vanni Bramati, Carmine Buschini, Andrea Arru, Federica Torchetti, Silvia Rossi,  Marco Falaguasta, Sonia Aquino, Rinat Khismatouline, Maria Andrea Cesari, Elena Cantarone, Federico Calistri, Paolo De Vita, Monica Dugo, Alessio Gallo,  Crescenza Guarnieri, Angelo Libri, Kevin Magrì, Vito Mancini, Mimmo Mancini, Elia Marangon, Dante Marmone, Lorenzo Mazzotta, Antonio Palumbo, Eugenio Ricciardi, Gabriella Silvestri, Carmela Vincenti, Maria Chiara Vinci.

Nel cast di questa seconda stagione non ci sarà Carmine Buschini anche se è vivo visto che ha rischiato la vita nel finale della prima edizione. Tuttavia è stato arrestato per gli efferati crimini commessi dalla sua famiglia.

Da quante puntate è composta “Storia di una famiglia perbene 2”

“Storia di una famiglia per bene 2” inizia stasera, 11 ottobre, in prima serata, alle 21:20, su Canale 5. Proseguirà per altri tre venerdì fino al 1° novembre 2024, quando andrà in onda l’ultima puntata. Su Mediaset Infinity è disponibile anche la prima serie per chi se la fosse persa oppure volesse rinfrescarsi la memoria. Sempre sulla stessa piattaforma del Biscione sarà possibile anche guardare in diretta od on demand la seconda stagione.

La trama della fiction con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari

Questa seconda stagione della fiction targata Mediaset si apre con Maria che è incinta del suo primo bebè e deve affrontare tutto da sola. Il compagno infatti è in carcere per i reati della famiglia Straziota. Le uniche persone su cui la giovane in dolce attesa può contare sono sua madre e suo padre, Antonio e Teresa che cercano di proteggerla.

Intanto però a Bari Vecchia la situazione non è delle migliori perché il boss latitante Nicola Straziota è in guerra aperta con un nuovo boss. Quest’ultimo fa parte della famiglia rivale ovvero quella dei Palmisano. Nemmeno in carcere Michele può stare tranquillo, subirà infatti un’aggressione. Questo episodio sarà la goccia che farà traboccare il vaso, innescando una lotta senza esclusione di colpi per controllare il territorio. Inoltre le famiglie (perbene e non) saranno sconvolte e preoccupate dall’arrivo di un imprenditore che non si era mai visto prima a Bari.