Si avvicina la semifinale dell’ATP di Shanghai 2024 tra Jannik Sinner e Tomas Machac: ma quali sono quote e pronostici della sfida? Il numero uno al mondo cerca la prima finale nel Master 1000 cinese in cui potrebbe esserci la sfida contro Novak Djokovic. Dopo aver battuto Daniil Medvedev, però, non ci sarà la sfida contro Carlos Alcaraz. In semifinale ci sarà Tomas Machac. Il tennista ceco ha eliminato lo spagnolo in due set, al termine di una grande partita con colpi fenomenali. In caso di vittoria, Jannik Sinner accederebbe all’ottava finale stagione e il bottino è positivo: per sei volte è arrivata una vittoria, soltanto all’ATP di Pechino l’azzurro è stato sconfitto da Carlos Alcaraz. Per farlo, però, Jannik Sinner dovrà battere Tomas Machac: ma quali sono le quote e i pronostici della semifinale dell’ATP di Shanghai 2024? Ecco, di seguito, tutto quello che c’è da sapere sulla sfida e i precedenti tra i due.

ATP Shanghai 2024, quote e pronostici per Jannik Sinner-Tomas Machac

Dopo aver battuto Daniil Medvedev, Jannik Sinner ha staccato per la prima volta il pass per le semifinali dell’ATP di Shanghai. Il numero uno al mondo non aveva mai raggiunto il penultimo atto del Master 1000 cinese. Un cammino importante per l’italiano, che ha eliminato prima Ben Shelton e poi il numero cinque al mondo russo. Per sua fortuna, non ci sarà una nuova sfida contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è stato eliminato nei quarti da Tomas Machac. Il ceco sta vivendo un grandissimo torneo e ora proverà a raggiungere una nuova impresa, eliminare il numero uno al mondo. La semifinale tra Jannik Sinner e Tomas Machac si giocherà sabato 12 ottobre e inizierà non prima delle 10:30 italiane del mattino. Ma quali sono le quote e i pronostici della sfida dell’ATP di Shanghai 2024?

Il favorito della sfida è il numero uno al mondo. Per i maggiori siti di betting online, la vittoria di Jannik Sinner (1) è quotata intorno all’1.10. Il successo del ceco (2) paga invece 6.50 volte la posta. Per i bookmakers ci sarà poca storia. Il 2-0 dell’italiano è quotato a 1.45, mentre la vittoria di Tomas Machac con lo stesso risultato è data a 13.00. La quota del 2-1 a favore di Jannik Sinner è relativamente alta e si aggira intorno al 3.75. A 11.00, invece, la quota della vittoria in tre set del tennista ceco. Per gli scommettitori l’incontro durerà poco. L’Over 20.5 game è dato a 1.83, stessa quota dell’Under 20.5.

Le statistiche del match

La semifinale tra Jannik Sinner e Tomas Machac metterà in palio un posto in semifinale. Dall’altro lato del tabellone, Taylor Fritz aspetta lo sfidante in semifinale, con Novak Djokovic largamente favorito su Jakub Mensik. All’ATP di Shanghai andrà in scena la seconda sfida tra Jannik Sinner e Tomas Machac. L’unico precedente è stato vinto dall’italiano. Nei quarti di finale del Miami Open, Jannik Sinner si è imposto in due set. Alla fine, l’italiano ha vinto il Master 1000 statunitense.