Lizzo, la cantante che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo e si è sempre considerata la regina del body positivity, ha sorpreso i fan con un sorprendente cambiamento fisico.

Ha perso peso e ha modificato la sua dieta, da vegana a carnivora. Ma cosa si cela dietro questa trasformazione? È stata una scelta consapevole?

Scopriamo i dettagli della trasformazione di Lizzo, della sua alimentazione e delle motivazioni che l’hanno spinta a questo cambiamento.

Lizzo è dimagrita, cosa mangia?

Lizzo ha condiviso con i suoi follower sui social dettagli sulla sua dieta, grazie alla quale è dimagrita tantissimo e sta continuando a perdere peso. Ha elencato cosa mangia di solito ogni giorno.

La cantante di “Good as Hell”, 36 anni, ha pubblicato giovedì 10 ottobre un video su Instagram Reel intitolato “Cosa mangio in un giorno: come ex vegana”.

Nel filmato, Lizzo (vero nome Melissa Jefferson) ha mostrato i suoi pasti tipici, tra cui coppette di albumi d’uovo servite con patate fritte di cavolfiore e frutta, come colazione.

Più avanti nel video, Lizzo si gusta un wrap di lattuga con pollo, condito con senape. Un altro piatto mostrato era pollo alla griglia accompagnato da asparagi e carote.

Tra le bevande che Lizzo ha consumato durante il giorno c’erano “acqua al limone”, “tè alla pesca fatto in casa” e una bevanda più insolita, l’acqua di gombo. Quest’ultima è diventata una tendenza virale su TikTok. Molti, infatti, sostengono che aiuti a perdere peso, a rendere la pelle più luminosa e a migliorare la digestione.

Lizzo è dimagrita grazie a Ozempic?

No. A chi l’ha accusata di essere dimagrita con Ozempic (semaglutide), Lizzo ha risposto: “Quando ricevi le accuse di usare Ozempic dopo 5 mesi di allenamento con i pesi e deficit calorico“, ha scritto ironicamente in un video sui social il 20 settembre.

Nel video, Lizzo sorride leggermente, mentre indossa una vestaglia di seta. Ha intitolato il post “oZeMpIc oR cOkE?”, attribuendo la frase a un “fan”.

Secondo uno screenshot incluso nel post, un utente dei social media aveva insinuato che la cantante avesse usato Ozempic o fatto uso di cocaina. Ma così non è. Il dimagrimento è frutto di una dieta ipocalorica e di esercizio fisico, e soprattutto di forza di volontà.

Non è la prima volta che Lizzo condivide la sua dieta quotidiana sui social media. Nel 2020, ha pubblicato su TikTok dettagli di cosa mangiava da vegana.

Perché Lizzo non è più vegana?

Lizzo ha ammesso di non essere più vegana ma di aver cominciato a mangiare proteine animali perché l’aiutano a perdere peso.

Ha cantante ha attribuito alle proteine ​​animali il merito di averla aiutata a perdere peso durante il suo percorso di dimagrimento.

“Dopo test e ricerche, ho scoperto che le proteine ​​animali mi hanno aiutato ad avere più energia, a perdere peso e a superare la mia confusione mentale“, ha raccontato.

“Questa è la dieta che mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi e a sentirmi bene nel mio corpo.”

Lizzo, da sempre un’icona del body positivity, ha ammesso di aver attraversato periodi di insicurezza riguardo al suo corpo.

Nonostante sia nota per aver sempre celebrato le forme femminili, anche lei ha i suoi momenti di insicurezza. In un TikTok del 2021, infatti, sottolineò l’importanza di accettare i cambiamenti del corpo, paragonandoli a un viaggio.

In un’intervista al Times, Lizzo ha ammesso di avere giorni buoni e giorni cattivi, ma ha sempre cercato di essere autentica e trasparente con i suoi fan.

La sua onestà l’ha resa ancora più umana e vicina al suo pubblico e ha dimostrato che anche le celebrità hanno le loro lotte interiori.