Siete pronti a scoprire tutto su Amici 24 e sulle anticipazioni del 13 ottobre? Questa settimana la registrazione della puntata del pomeridiano della domenica del talent show di Canale 5 è tornata come di consueto al giovedì pomeriggio e così già nella serata di giovedì 10 ottobre 2024 sono arrivati i primi spoiler in merito a questo appuntamento.

Ricordiamo che nella scorsa settimana sono stati ospiti speciali Gigi D’Alessio ed Eleonora Abbagnato che hanno giudicato rispettivamente le performance di canto e quelle di ballo. Al primo posto della classifica di canto c’era Nicolò e della classifica di ballo c’era Teodora. E questa volta invece? Prima di parlarvi delle sfide, vi anticipiamo che a giudicare le performance di questa settimana ci sono stati Fiorella Mannoia per il canto e Kledi per il ballo. Ospite musicale Virginio che ha cantato il suo ultimo singolo dal titolo Amarene.

Amici 24, anticipazioni 13 ottobre: chi è stato eliminato?

Come riportano le anticipazioni di SuperguidaTv, visto che la scorsa settimana era ultima nella classifica di canto Alena, ha dovuto fare una sfida con Chiamamifaro. A giudicare le due ragazze Rapino che dopo l’inedito di entrambe ha deciso di non ascoltare nemmeno la cover e così ha fatto uscire Alena per lasciare spazio alla sfidante.

Lo scorso anno Angelica Gori – questo il suo vero nome, nonché figlia d’arte, in quanto nata dal matrimonio tra Cristina Parodi e Giorgio Gori – aveva tentato la strada di Sanremo Giovani, senza però riuscire ad arrivare tra gli 8 finalisti. In quell’occasione Tag24 l’aveva intervistata per parlare anche della sua collaborazione duratura con Riccardo Zanotti: “È una collaborazione come sempre molto preziosa e stimolante. Inoltre Riccardo è ormai un grande amico. In questo EP ha lavorato insieme a me su due tracce, Se parlo di te e La poesia“.

Per il ballo c’è stata la sfida di Sienna contro Matias, giudicati da Garrison. Lo sfidante ha danzato sulle note di Beggin mentre l’allievo della scuola ha ballato Lose my breath. Alla fine Sienna ha mantenuto il suo banco, nonostante qualche appunto da parte di Garrison.

Classifica di canto e di ballo

Per quanto riguarda la nuova classifica di canto al primo posto troviamo ancora una volta Nicolò che ha proposto Sono solo parole, al secondo posto TrigNO con Ragazza triste e al terzo posto Ilan con un brano in inglese. Poco fuori dal podio Diego al quarto posto che ha cantato Bisogna imparare ad amarsi di Ornella Vanoni, quinto Vybes con Alba Chiara con barre sulla madre, penultimo posto per Luk3 con Nu juorno buono di Rocco Hunt ed ultimo posto per Senza Cri con Splash che quando ha ricevuto la felpa della sfida è scoppiata in lacrime.

C’è stata anche la gara inediti a cui avrebbero dovuto prendere parte Diego e Luk3 contro Senza Cri, tuttavia questa sfida verrà trasmessa con molta probabilità nel day time di lunedì 14 ottobre perché è stata registrata senza la presenza di Maria De Filippi.

Infine in merito alla nuova classifica di ballo al primo posto c’è Daniele, al secondo Alessia con un paso doble con tanto di gonna lunga che ha fatto insospettire la padrona di casa Maria De Filippi. Al terzo posto Rebecca che ha proposto un passo a due con Sebastian. Al quarto posto Chiara con I’m gonna live forever, al quinto posto Alessio con Die with a Smile ed ultimo posto per Teodora che non stava bene, ma ha ballato ugualmente Malo. Era una coreografia della settimana precedente, tuttavia la ballerina che domenica scorsa era prima in classifica non ha potuto riprovarla proprio a causa del suo stato di salute.