Gudmundsson, c’è l’esito del processo dopo l’accusa di violenza sessuale: le ultime
Albert Gudmundsson è stato dichiarato innocente dal tribunale islandese dopo il processo per accusa di violenza sessuale. Nessuna squalifica e nessuna sanzione per l’attaccante della Fiorentina, che questa estate è passato dal Genoa in maglia viola. Secondo quanto arriva dall’Islanda in maniera ufficiale, il tribunale distrettuale di Reykjavík ha assolto il calciatore Albert Guðmundsson dalle accuse di stupro. La sentenza è stata pronunciata nei primi minuti post pranzo. Albert era stato accusato di aver violentato una donna, ma l’accusa alla fine è decaduta.
Inizialmente il caso era stato archiviato dal procuratore distrettuale, ma poi è stato presentato ricorso al pubblico ministero che ha proseguito il caso. L’udienza si è svolta a porte chiuse per tutelare la privacy della presunta vittima, con Gudmundsson che ha appreso in Italia delle bella notizia. In Islanda invece era presente la famiglia e il suo avvocato. Grande soddisfazione dunque per il calciatore della Fiorentina, che potrà tornare a giocare adesso libero e senza pensieri per l’accusa.
Gudmundsson, c’è l’esito del processo per l’accusa di violenza sessuale
Albert Gudmundsson è innocente (cosa rischiava l’attaccante). A pronunciarsi è stato il tribunale islandese. C’era attesa per l’esito, che è arrivato dopo pranzo in Italia. La sentenza della corte di Reykjavík è stata accolta come un vero e proprio sospiro di sollievo da parte del club viola e del calciatore, che non era presente in aula in Islanda perché impegnato con gli allenamenti della Siracusa. A esprimere la sentenza ci ha pensato il giudice distrettuale Jóhannes Rúnar Jóhannsson, il tutto mentre in aula erano presenti anche il PM Arnthrúður Þórarinsdóttir che aveva chiesto la condanna dello stesso Gudmundsson e il risarcimento nei confronti della presunta vittima, e l’avvocato del calciatore Vilhjálmur H. Vilhjálmsson.
Gudmundsson ha appreso con grande piacere la notizia e adesso giocherà sicuramente con la mente più libera e senza alcun pensiero per la testa dopo mesi di attesa per la sentenza di secondo grado. Una bella notizia per la Fiorentina e un’ottima notizia per Gudmundsson. Il talento della viola, dopo l’ottima stagione scorsa, anche quest’anno ha cominciato alla grande e spera di continuare su questi ritmi adesso. Con un pensiero in meno.
La stagione della Fiorentina
La Fiorentina non ha iniziato benissimo la sua stagione. Il club viola ha fin qui ottenuto dieci punti totali, si trova in undicesima posizione a pari punti con Empoli, Roma, Atalanta. 9 gol fatti e 8 subiti per la formazione viola, che ora vuole ritrovare continuità per risalire la classifica e lottare per la zona Europa. Lo farà con un Gudmundsson in più.