Dal 2005 al 2017 Cristina Chiabotto e Fabio Fulco sono state una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Un amore sbocciato sulla pista di Ballando con le Stelle, programma a cui entrambi avevano partecipato come concorrenti. Dopo dodici anni c’è stata però la rottura che ha portato entrambi a prendere strade differenti. In molti si sono chiesti però quale sia stato il motivo che abbia portato la coppia a lasciarsi.
Perché Cristina Chiabotto e Fabio Fulco si sono lasciati?, i motivi
Nel corso degli anni, Fabio Fulco e Cristina Chiabotto hanno parlato più volte della fine della loro storia d’amore pur senza spiegare del tutto i motivi. L’attore aveva parlato di incompatibilità caratteriali ma anche di un differente modo di guardare il futuro. Fulco voleva sposare Cristina e avere dei figli ma lei non era pronta.
In un’intervista però a Verissimo di qualche tempo fa, la Chiabotto aveva smentito questa ricostruzione sulla loro rottura e nel raccontare l’iter che aveva preceduto l’inevitabile decisione, aveva ammesso:
“Tutti credono che sia finita perché sono allergica al matrimonio e ai figli, ma non è così. A fine luglio, Fabio mi ha detto: ‘Hai una vita troppo movimentata e io non non sono più la tua priorità’… Era una provocazione, credo. La mia reazione, in passato, è stata sempre quella di negare, rincuorarlo, rassicurarlo… Mi sono messa a piangere, gli ho detto che non sono più sicura di nulla e che dovevo staccarmi. Se non avesse posto il problema forse sarei rimasta con lui. E avrei sbagliato”.
Anche se la Chiabotto non l’ha esplicato chiaramente pare proprio che il rapporto tra loro si sia arenato perché mentre Fulco voleva mettere su famiglia e diventare padre, l’ex Miss Italia non ne sentiva ancora l’esigenza. Forse a pesare anche la differenza d’età. Quando i due si sono messi insieme lui aveva 38 anni mentre lei ne aveva 22.
Un addio avvenuto nel peggiore dei modi tanto che Cristina e Fabio non hanno più rapporti. L’attore aveva dichiarato di aver sofferto molto dopo aver investito 12 anni in questa storia. Una rottura che è significato per lui il fallimento del progetto di avere una famiglia. Voltare pagina a 48 anni non è stato semplice ma poi nella sua vita ha fatto capolino un’altra donna che le ha fatto tornare il sorriso.
Oggi però entrambi hanno voltato pagina. Cristina Chiabotto è sposata con Marco Roscio da cui ha avuto due figlie, Luce e Sofia. Fabio Fulco ha invece conosciuto nel 2018, l’imprenditrice Veronica Papa, che è stata finalista di Miss Italia nel 2014 e Miss Mondo nel 2016. La loro storia è rimasta segreta per circa un anno e, nel 2021, la coppia ha messo al mondo la piccola Agnes. I due sono convolati a nozze nel 2023 a Minori in Costiera Amalfitana.
Chi è Veronica Papa
Nata a Pescara nel 1995, Veronica Papa ha alternato gli studi all’attività di modella che le ha permesso di viaggiare in tutto il mondo. La moglie di Fabio Fulco ha partecipato a due importanti concorsi di bellezza: nel 2014 è stata in lizza per Miss Italia arrivando in finale e nel 2016 ha sfilato per il titolo di Miss Mondo.
Nel 2020 si è laureata all’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila con una specializzazione in Scenografia Teatrale e cinematografica, presentando una tesi su Pirandello. Attualmente si divide fra Pescara, Roma e Milano, per esigenze di lavoro.
Oltre ad essere modella, Veronica Papa ha aperto nel 2019 un suo negozio di abbigliamento a Pescara, dove si occupa personalmente di moda e di accessori, il “Random Pescara”.
Chi è Fabio Fulco
Fabio Fulco ha esordito nella sua carriera come fotomodello. Tra il 1999 e il 2000 ha recitato nella soap opera Vivere di Canale 5. Nel 2004 è entrato nel cast della fiction di Rai Uno, Orgoglio, e ha partecipato al progetto della Rai di Incantesimo 7 e Incantesimo 8, dove ha interpretato il ruolo di Sergio Fanti.
Nel 2005 ha recitato nella serie televisiva Orgoglio capitolo secondo ed è entrato nel cast di Ballando con le stelle come concorrente. Nell’autunno 2017 è stato tra gli attori del cast principale de Le tre rose di Eva 4, dove ha recitato al fianco di attrici quali Anna Safroncik e Laura Torrisi. A partire da giugno 2018 ha interpretato Valerio Viscardi nella soap opera di RaiTre Un posto al sole.