A distanza di pochi mesi dal divorzio con Ben Affleck, Jennifer Lopez ha rotto per la prima volta il silenzio. In una intervista rilasciata al magazine Interview, la popstar ha ripercorso i momenti più bui della sua separazione spiegando di aver bisogno di stare da sola. La popstar è apparsa determinata a non ripetere più lo stesso errore e il riferimento è ovviamente al tentativo di far funzionare le cose dopo che la loro storia d’amore era arrivata al capolinea nel 2004.
Già, perché Jennifer e Ben si sono presi, mollati e poi rimessi insieme con grande gioia dei fan che speravano che il loro amore fosse indissolubile. E invece le cose sono andate diversamente e ora la Lopez si trova a far fronte ad un vero e proprio cataclisma emotivo che, dice lei, “l’ha quasi distrutta”.
Jennifer Lopez sul divorzio da Ben Affleck, le parole della popstar
Per Jennifer Lopez si è aperto un nuovo capitolo della sua vita. Dopo la separazione da Ben Affleck, la popstar si è trovata a dover raccogliere i cocci di quella storia d’amore, appassionata ma anche turbolenta. Parlando di quanto accaduto nell’ultimo anno, ha ammesso di aver imparato la lezione pur senza avere rimpianti:
“Questo non significa che quello che è successo non mi abbia quasi distrutta per sempre. Ci è quasi riuscito. Ora? Non sto cercando nessuno. Se è dura? È fottutamente dura. Mi sento sola, spaesata, spaventata. Mi sento triste. Mi sento disperata”.
Jennifer Lopez deve essersi sentita amareggiata ma anche furiosa con l’ex marito per essere ricaduta nelle stesse dinamiche che 20 anni fa avevano fatto saltare le loro nozze. Ma lei non ha nessuna colpa visto che come dicono anche persone vicine a lei, ha fatto davvero di tutto per salvare il matrimonio.
Jennifer Lopez ha ribadito di voler stare da sola e di non essere alla ricerca di un nuovo compagno:
“Adesso nella mia vita non c’è nessuno perché non sto cercando nessuno. i romantici pensano ‘devo avere qualcuno per invecchiare con lui ed essere completa e felice’. Ma non è così”.
Nessun ritorno di fiamma dietro l’angolo con Ben Affleck la cui storia d’amore è finita ormai ufficialmente lo scorso agosto. La Lopez ha presentato in tribunale i documenti per il divorzio chiedendo anche di poter tornare al suo cognome da nubile. Una mossa con cui sembrava che l’attrice volesse cancellare in fretta l’ex marito dalla sua vita.
Pur se non ha rivelato nel dettaglio i motivi, la cantante ha addotto come causa di divorzio differenze inconciliabili. Una decisione, quella di separarsi, che però le ha spezzato inevitabilmente il cuore.
Il flop del tour
Il 2024 è stato sicuramente un anno da dimenticare per Jennifer Lopez. La popstar ha dovuto far fronte all’annullamento del suo tour negli stadi per la promozione del suo ultimo album “This is me…Now” per la scarsa vendita di biglietti. I suoi ultimi progetti, film compresi, sono stati accolti in maniera tiepida dal pubblico. Un risultato inaspettato per la Lopez che dopo una carriera soddisfacente si è trovata a dover far fronte ad un disastroso fallimento.
A dispetto però delle critiche, Jennifer Lopez, nell’intervista a Interview ha rivendicato il suo progetto artistico dicendo in sostanza che anche se il pubblico non ha apprezzato l’importante è fare il lavoro che ad una persona piace. E, visto che a lei piace ballare, cantare e divertirsi, allora non può essere un flop. Dichiarazioni solo in parte condivisibili visto che Jennifer Lopez è una popstar e non una che canta per diletto dentro casa.
Poi la Lopez è passata a parlare delle critiche e del rapporto con gli haters. Qui ha fatto un’osservazione da applausi:
“Se hai una folla di 50.000 persone venute a vederti e ce ne sono due che ti odiano, dovresti concentrati sulla maggioranza. Ma la natura umana spesso ti fa tralasciare le 49.998 che ti stanno applaudendo. Ma se vuoi sopravvivere in questo settore, devi capire che gli sono una piccolissima parte di persone che probabilmente sono infelici in qualche modo”.