La sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev è ormai un classico del circuito ATP: ma quali sono quote e pronostici dell’incontro dei quarti di finale di Shanghai? I due si sono sfidati già tredici volte in carriera, e quello di giovedì 10 ottobre sarà il quinto incontro del 2024. Gli ultimi due incontri sono arrivati sempre nei quarti di finale di un torneo. A Wimbledon ha vinto Daniil Medvedev, mentre agli US Open Jannik Sinner ha avuto la sua rivincita e poi ha vinto trionfato in finale. Ora i due si sfidano per un posto nella semifinale dell’ATP di Shanghai: il vincente sfiderà uno tra Carlos Alcaraz e Tomas Machac, con lo spagnolo super favorito. Ma quali sono le quote e i pronostici dell’incontro tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev che andrà in scena nei quarti di finale dell’ATP di Shanghai 2024? Ecco, di seguito, tutto quello che c’è da sapere sul quattordicesimo incontro tra il numero uno e il numero cinque al mondo.
ATP Shanghai 2024, quote e pronostici per Jannik Sinner-Daniil Medvedev
Il tabellone dell’ATP di Shanghai diventa sempre più complesso per Jannik Sinner. Battuto Ben Shelton, l’azzurro se la vedrà contro Daniil Medvedev nei quarti di finale dell’ATP di Shanghai. Il numero uno al mondo non aveva mai raggiunto questa fase del torneo e proverà a regalarsi un’altra suggestiva sfida contro Carlos Alcaraz, il favorito dell’altro quarto per raggiungere la semifinale. Prima, però, Jannik Sinner dovrà vedersela contro il tennista russo. Quello sul cemento di Shanghai sarà il quinto incontro stagionale tra i due. I precedenti sorridono al numero uno al mondo, che ha vinto in tre occasioni tra cui spicca la vittoria nella finale degli Australian Open. Anche Daniil Medvedev, però, ha portato a casa un prestigioso incontro, trionfando nei quarti di finale di Wimbledon. L’incontro tra i due si giocherà giovedì 10 ottobre e inizierà non prima delle 9.00 italiane del mattino. Ma quali sono le quote e i pronostici del quarto di finale?
Il favorito per la vittoria finale è Jannik Sinner. Il successo dell’italiano (1) è dato a 1.30, mentre quello del russo (2) paga 3.50 volte la posta. Per gli scommettitori le possibilità che l’altoatesino possa vincere in due set sono alte. Per questo, il 2-0 di Jannik Sinner è dato a 1.90. La vittoria di Daniil Medvedev con lo stesso risultato paga 6.50 volte la posta. Stessa quota per la vittoria in tre set del russo. Mentre il 2-1 a favore di Jannik Sinner è quotato 3.50.
Le statistiche del match
Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono sfidati per 13 volte sul circuito ATP. Il russo conduce 7-6. Daniil Medvedev ha vinto i primi sei incontri, giocati dal 2020 al Miami Open del 2023. Poi l’altoatesino ha inanellato una striscia vittoriosa di cinque incontri, tra cui la finale degli Australian Open. Come accennato, negli ultimi due Slam i due si sono incontrati sempre ai quarti di finale. Un successo a testa, con Medvedev vittorioso a Wimbledon e Jannik Sinner agli US Open.