Cosa si cela dietro una porta che sembra innocua? In “Heretic”, un nuovo horror che promette di sconvolgerti, scoprirai una verità inquietante.

Hugh Grant, famoso per i suoi ruoli romantici, sorprenderà tutti interpretando un personaggio oscuro e inquietante che metterà alla prova la fede di due giovani missionarie.

Le due ragazze, piene di speranza e devozione, busseranno alla porta di un’abitazione in cerca di nuove anime da convertire. Ma quella si rivelerà la casa sbagliata. Scendiamo nei dettagli della trama.

La trama di Heretic

Le missionarie mormoni Sorella Paxton e Sorella Barnes viaggiano di porta in porta, cercando di convertire nuovi membri per la loro religione.

Dopo molte risposte maleducate e nessuna accoglienza, si meravigliano quando, nel bussare a una porta, incontrano il signor Reed (Grant), che, con estrema gentilezza le accoglie e le invita a entrare, dopo averle rassicurate dicendo loro che anche sua moglie è a casa, e sta preparando una torta.

Quando il signor Reed si scusa per andare a controllare la torta e si allontana, Sorella Barnes si rende conto che l’odore della torta proviene da una candela profumata, che non c’è nessuna moglie e sono sole in casa con quel signore sconosciuto.

Quando cercano di scappare, lui presenta loro una scelta tra due porte, una con la scritta “Credere” e l’altra “Incredulità”.

In un sordido gioco del gatto e del topo, le due giovani donne dovranno mettere alla prova la loro fede mentre cercheranno di farsi strada nel suo labirinto di tunnel tortuosi, botole e trappole esplosive.

Già dal trailer si comprende che il signor Reed è un abile falegname e ha trasformato la sua casa in un labirinto, come il famoso serial killer HH Holmes, che alla fine del1800 progettò un “castello dell’omicidio” completo di stanze nascoste, vicoli ciechi e camere di tortura.

In Heretic, il signor Reed sfida la forza della fede delle due donne nella loro religione, e le porta a mettere in discussione tutto ciò che pensavano di sapere una volta su Dio e il diavolo.

La sinossi ufficiale recita così: “Due giovani missionarie sono costrette a dimostrare la loro fede quando bussano alla porta sbagliata e vengono accolte dal diabolico signor Reed (Hugh Grant), rimanendo intrappolate nel suo mortale gioco del gatto e del topo”.

Perché dovresti guardare Heretic

L’atmosfera claustrofobica e la tensione e la suspense crescenti, creano un’esperienza visiva intensa, mentre il passato oscuro del padrone di casa viene piano piano svelato durante il film.

“Heretic” è un film pazzesco che tratta con maestria i temi della fede, di Dio, del diavolo, della paura e della manipolazione psicologica, e lascia o spettatore con un senso di inquietudine profonda.

Quando esce e trailer

Heretic esce nei cinema americani il 15 novembre 2024, si attende di sapere quando uscirà in Italia. Ecco il trailer.

Il cast

Hugh Grant interpreta il protagonista, l’inquietante padrone di casa che accoglie le missionarie. Le altre attrici sono:

  • Sophie Thatcher, nota al pubblico per il suo ruolo nella serie thriller psicologico Yellowjackets, interpreta Sorella Barnes. L’attrice, che abbiamo già ammirato in film come Prospect accanto a Pedro Pascal e in serie come The Book of Boba Fett e The Boogeyman, porta sullo schermo la sua esperienza in film horror, e ci regala un’interpretazione intensa e coinvolgente.
  • Chloe East, che abbiamo visto in The Fabelmans di Steven Spielberg, veste i panni di Sorella Paxton. La giovane attrice, già apprezzata per le sue performance in serie come True Blood e Generation, si cimenta in un nuovo genere e sorprende positivamente il pubblico.

Sei preparato allo shock di vedere Hugh Grant abbracciare il suo lato oscuro?

Scopri quando esce il film su Bob Dylan. Clicca qui.