Ancora una volta, Gemma Galgani è stata chiamata al centro dello studio di Uomini e donne, in apertura di puntata, per raccontare la sua conoscenza con Valerio, che va sempre più avanti, tanto che il cavaliere ha dichiarato di cominciare a provare un innamoramento per lei. Ma gli intoppi sono sempre dietro l’angolo a Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 9 ottobre 2024.
“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 9 ottobre 2024, la segnalazione su Valerio
Gemma Galgani, nel corso della puntata del 9 ottobre 2024 di Uomini e donne, ha raccontato la sua ultima uscita con Valerio, con tanto di bacio, che i due si sono scambiati, nell’ascensore dell’albergo, dove alloggiavano. La conoscenza tra i due protagonista del programma televisivo, quindi, va avanti a Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 9 ottobre 2024.
Il cavaliere, appena arrivato nello studio televisivo, ha dato un dono alla dama torinese che si è rivelato essere un completo intimo. Tina Cipollari ha mostrato a tutti il capo d’abbigliamento, commentando in modo davvero ironico la scelta dell’uomo. Valerio si è detto molto attratto da Gemma Galgani, ma Maria De Filippi ha continuato a fargli domande a riguardo, chiedendo quando avesse comprato il presente e svelando la presenza di un video del momento dell’acquisto.
La segnalazione arrivava proprio da Alessia, una protagonista del parterre femminile, che l’aveva incontrato a Olbia con una donna, che aveva in mano proprio quel pacchetto regalo. Il cavaliere ha raccontato che la signora, con cui è stato visto, è semplicemente un’amica, ma quando Gemma Galgani ha scoperto che la donna non fosse italiana, ha cominciato a dichiarare delle perplessità e fare delle domande più precise al cavaliere.
Lui, infatti, aveva raccontato alla protagonista del dating show di aver partecipato a una cena brasiliana e la dama si è convinta che la donna misteriosa fosse di quella nazionalità. Non convinta dalle giustificazioni date da Valerio, Gemma Galgani ha deciso di restituirgli il completo intimo, svelando che stava cominciando a fidarsi di lui, prima dell’arrivo di questa segnalazione sul suo conto.
Su proposta di Maria De Filippi, la dama torinese si è convinta a chiamare questa signora al telefono per farle qualche domanda.
Gemma Galgani, però, non ha apprezzato la telefonata con la donna misteriosa, che si chiamava Maria Soledad, avendo scoperto alcune incongruenze nel suo discorso. A quel punto anche Gianni Sperti ha voluto vedere il telefono del cavaliere, ma lui si è rifiutato categoricamente di mostrarglielo. Dopo un intervento di Armando Incarnato, Valerio ha rivelato, però, di essere andato ogni tanto oltre con qualche amica, alimentando ulteriormente i dubbi di tutti i protagonisti del parterre nei suoi confronti.
Quando Gemma Galgani ha messo come condizione imprescindibile per il proseguire della loro relazione, l’effettuarsi di una telefonata da parte di Gianni Sperti alla donna misteriosa, il cavaliere ha deciso di andarsene, dichiarando che lei fosse falsa e prendesse in giro le persone. A quel punto la dama torinese si è agitata e tra i due è nata una vera e propria lite.
La dama si è anche tolta una scarpa, minacciando di tirargliela contro e ha dato uno schiaffo al cavaliere. Dopo l’uscita di Valerio, Gemma Galgani si è detta molto scossa da questa situazione, commuovendosi in puntata e svelando che stava cominciando a credere per davvero in questa relazione e ad aprire il suo cuore.
Il regalo per Alessandro Rausa
Maria Teresa ha fatto un regalo ad Alessandro Rausa, perché, di recente, ha compiuto 94 anni. La donna ha portato in dono una valigia al suo compagno e gli ha scritto anche un biglietto. La redazione del programma televisivo, invece, gli ha comprato una radio e un disco di Vasco. L’amato cavaliere ha anche potuto spegnere le candeline nello studio televisivo.