Si avvicina Halloween 2024 e Roma è pronta ad offrire una vasta gamma di attività per celebrare con i bambini la festa più paurosa dell’anno.

Tanti gli eventi infatti che stimoleranno la fantasia dei più piccoli per passare la giornata in allegria e con molto divertimento.

Ecco i principali eventi di Halloween per bambini a Roma nel 2024.

Halloween 2024 Roma bambini: party a Roma World e Magicland

Un ottimo modo per festeggiare Halloween è quello di non perdere il speciale evento nella Fattoria delle Zucche Roma World. Per l’occasione infatti il Parco a tema dell’antica Roma si tingerà di colori dell’autunno e si trasformerà allestendo laboratori di intaglio per i piccoli ospiti che potranno portarsi a casa la propria creazione.

Basterà scegliere una zucca, intagliarla e personalizzarla con tanti colori per poi portarla a casa e goderti la festa anche fuori dal parco.

Se invece siete alla ricerca di un’atmosfera da brividi potrete trascorrere Halloween a MagicLand. Il parco divertimenti infatti, dal 12 ottobre al 3 novembre si trasformerà in un mondo pauroso organizzando tante esperienze emozionanti per il pubblico di ogni età. Il costo del biglietto partirà da 9,90, inclusa l’entra serale per godere al meglio del parco durante la notte più paurosa dell’anno.

Tante le novità per quest’anno, come lo speciale Día de Muertos organizzato in collaborazione con l’Ambasciata del Messico in Italia. Si tratta di una festa proclamata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO che MagicLand replica celebrando la morte senza paura, con allegria e divertimento.

Ad Halloween sono dedicati, in particolare, la Fiesta de los Muertos, un percorso in grado di far scoprire le tradizioni messicane, lo spettacolo Viaggio nella Foresta dei Ricordi e lo show itinerante Mariachis.

Tra le altre novità per bambini, quest’anno verrà allestita l’Isola delle Zucche, un percorso con centinaia di zucche di tutte le forme e di tutte le dimensioni, oltre a tanti laboratori creativi per sperimentare in famiglia l’autentico sapore dell’autunno.

Eventi nei parchi a tema di Roma

Il celebre parco acquatico di Roma, Zoomarine quest’anno è pronto a trasformarsi in un regno di paura e magia per Halloween. Il parco infatti offrirà tanti spettacoli a tema, laboratori creativi e attrazioni per tutte le età.

I bambini si divertiranno poi con tante attività come “Trick or Treat” e tante parate dei mostriciattoli, mentre i più coraggiosi potranno avventurarsi tra zombie e streghe.

Non mancherà poi la festa di Halloween a Cinecittà World, per la notte del 31 ottobre il parco a tema cinematografico si tingerà di paura con un evento ricco di sorprese. Tante le attività in programma, dalle case infestate ai percorsi horror, fino ai giochi di luce ed ai personaggi spettrali che popolano il parco.

Halloween al castello e al museo

Non solo parchi e divertimento a Roma, si potrà trascorrere la festa di Halloween al museo dei bambini Explora che per l’occasione ha organizzato moltissime esperienze misteriose grazie alla presenza di pipistrelli, zucche e fantasmi. 

La festa di Halloween sarà dedicata al gioco e alla creatività. Saranno due le attività in programma in tutti i turni di visita dal 31 ottobre al 3 novembre che coinvolgeranno tutti i bambini dai 3 agli 11 anni. 

Per passare un Halloween perfetto e all’insegna della paura infine, non potranno mancare gli eventi organizzati al Castello di Bracciano. Qui si potranno incontrare curiose presenze ed insoliti personaggi così da trascorrere una divertente giornata. I bambini fino a 3 anni non compiuti potranno entrare gratuitamente. Si richiede però la prenotazione obbligatoria a causa dei posti limitati.

Il costo del biglietto per l’ingresso al castello è di 18 euro a persona e comprende la visita guidata del Castello con l’incontro di alcuni personaggi.

Sempre per festeggiare Halloween 2024 a Roma ecco altre iniziative per i più grandi.