Ancora una vittoria per Jannik Sinner che batte l’americano Shelton e vola ai quarti di finale dell’ATP di Shangai. L’azzurro ha giocato un match attento chiudendo la questione in due set (6-4; 7-6). Particolarmente brillante l’ultimo tie break in cui ha concesso solamente un punto all’avversario e ha ribadito di essere in grande forma. Ora testa ai quarti di finale contro Medvedev, tennista che si esalta su questo tipo di superficie. Vediamo nel dettaglio data e orario del match con il russo.

Shangai, sarà Sinner-Medvedev ai quarti: data e orario del match

Medvedev è reduce dalla ottima vittoria contro Tsitsipas e ha già dimostrato di poter impensierire Sinner. L’italiano resta favorito e, se giocherà con la costanza degli ultimi tempi, non dovrebbe avere problemi a portare a casa il match. Il quarto di finale è in programma giovedì 10 ottobre alle 9 italiane. Una bella notizia per i tifosi azzurri che avranno la possibilità di seguire l’incontro in mattinata.

I precedenti della sfida

Quello di domani sarà il quinto duello Sinner-Medvedev del 2024. L’azzurro e il russo si sono incontrati già quattro volte durante quest’anno: il bilancio pende a favore dell’altoatesino che ha vinto tre sfide. L’ultimo precedente risale agli US Open con il successo di Sinner in tre set ai quarti di finale. Il 23enne avrebbe poi trionfato a Flushing Meadows battendo in finale il padrone di casa Fritz.