Jannik Sinner ha giocato contro Ben Shelton nell’incontro valevole per gli ottavi di finale dell’ATP di Shanghai: chi ha vinto? Come successo un anno fa sempre in Cina, sul percorso del numero uno al mondo c’è lo statunitense dal servizio terribile. Jannik Sinner vuole trionfare contro Ben Shelton per raggiungere per la prima volta i quarti di finale all’ATP di Shanghai. Il prossimo avversario sarà Daniil Medvedev, che ha avuto la meglio su Stefanos Tsitsipas in due set dopo un’ora e cinquanta minuti. Ma chi ha vinto il quinto incontro tra i due tennisti rappresentanti della Next Ge?

A trionfare è stato Jannik Sinner. L’italiano si è imposto in un’ora e trenta minuti di gioco chiudendo in due set. 6-4, 7-6 (7-1) il punteggio finale. L’altoatesino è il primo tennista a staccare il pass per i quarti di finale. In giornata si giocheranno gli altri incontri, con in campo Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Novak Djokovic.

ATP Shanghai 2024, chi ha vinto tra Jannik Sinner e Ben Shelton

Dopo aver battuto con qualche difficoltà Tomas Martin Etcheverry, Jannik Sinner torna in campo contro Ben Shelton, negli ottavi di finale dell’ATP di Shanghai 2024. In palio un posto nei i quarti, che per il numero uno al mondo sarebbe la prima volta. Il primo set parte con lo statunitense al servizio che non ha difficoltà a salire sullo 0-1. Immediata la risposta dell’italiano che pareggia i conti. Nel quarti gioco Jannik Sinner concede due palle break che riesce ad annullare e pareggiare i conti per il 2-2. I quattro game seguenti non lasciano occasioni al tennista in risposta, così si arriva sul 4-4. L’equilibrio si rompe nel nono gioco. Jannik Sinner sfrutta la prima palla break a disposizione per rubare il servizio e salire 5-4. Poi chiude al servizio, con il punteggio di 6-4 dopo trentacinque minuti di gioco.

Combattuto anche il secondo set. Anche in questo caso è Ben Shelton a partire al servizio. Lo statunitense sale sullo 0-1, poi Jannik Sinner pareggia i conti per l’1-1. I tre game successivi filano lisci. Sia l’italiano che lo statunitense non hanno problemi al servizio. Discorso differente nel sesto gioco. Jannik Sinner concede ma annulla due palle break, riuscendo a salire sul 3-3. Anche nell’ottavo gioco l’italiano concede tanto. Finito sotto 0:40, Jannik Sinner annulla altre tre palle break, poi riesce a portarsi sul 4-4. Non ci sono nuove occasioni per rubare il servizio, così si arriva al tie-break. Jannik Sinner è un rullo compressore e riesce a chiudere 7-6 (7-1) dopo cinquantacinque minuti di gioco.

Sinner ai quarti di finale

Battuto Ben Shelton, Jannik Sinner è il primo tennista a raggiungere i quarti di finale dell’ATP di Shanghai 2024. L’italiano sfiderà ora Daniil Medvedev, che ha eliminato Stefanos Tsitsipas in due set. Il russo è stato l’avversario nei quarti di finale anche agli US Open, in cui ha vinto l’azzurro. L’ultima vittoria del numero cinque al mondo è arrivata a Wimbledon: sempre nei quarti di finale, Daniil Medvedev ha eliminato Jannik Sinner.