Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata di Temptation Island 2024. Una puntata che si è aperta con il falò di confronto tra Alfred e Anna. Il ragazzo, che ha baciato la tentatrice Sofia, ha chiesto di poter vedere la sua fidanzata e le ha spiegato di non provare più alcun sentimento per lei. Dal canto suo Sofia ha sottolineato come non si sia comportato da uomo continuando a frequentare la tentatrice.

Al termine del falò di confronto, i due hanno deciso di uscire separati. Una situazione che a molti è sembrata un deja vu perché proprio nell’edizione estiva del programma era accaduto lo stesso tra Lino Giuliano e Alessia Pascarella. E proprio ieri sera Lino Giuliano ha fatto sentire la sua voce attaccando duramente Filippo Bisciglia. Ma andiamo con ordine.

Lino Giuliano contro Bisciglia, il post sui social

In una storia Instagram, Lino Giuliano si è scagliato contro il conduttore di Temptation Island. Il motivo? Il fatto che, pur trovandosi nella stessa situazione di Alfred, Bisciglia abbia dimostrato più tatto con lui. L’ex concorrente di Temptation Island si è così tolto qualche sassolino dalla scarpa:

“Sapete che io non so tenermi nulla. La cosa che più mi fa ridere è Filippo che in parte difende perfino Alfred. A me, invece, mi ha trattato malissimo e non mi ascoltava neanche lontanamente”.

Secondo Lino, Filippo nutriva chiaramente qualcosa di negativo nei suoi confronti anche perché diversamente da Alfred lui non era mai arrivato a tradire Alessia Pascarella:

“La ragazza è stata tradita con un bacio mentre io non mi sono mai permesso tanto: ci sono stati degli avvicinamenti, ma non avrei mai osato baciarla per non deluderla così pesantemente. Grande Filippo, complimenti per la tua coerenza! Numero uno! A me manco la mano per salutarmi mi diede”.

Per essere sicuro che le sue parole arrivassero al destinatario, ha deciso di taggarlo definendolo “numero uno”.

Anche se Filippo Bisciglia per il momento ha deciso di non replicare all’attacco di Lino Giuliano, sui social c’è chi ha messo sotto la lente di ingrandimento il comportamento del conduttore: “Alfred pessimo con Anna…come hai fatto a difenderlo?”, è uno dei commenti che si leggono.

Essere al timone di un programma come Temptation Island non è sicuramente facile ma finora Bisciglia si è sempre dimostrato imparziale di fronte agli avvenimenti, pronto a supportare le coppie. Stavolta invece al falò di confronto tra Anna e Alfred si è intromesso troppo prendendo in un certo senso le difese del giovane.

Perché Lino Giuliano è stato squalificato dal Grande Fratello?

Lino Giuliano è stato squalificato dal Grande Fratello prima ancora di entrare nella casa. L’ex concorrente di Temptation Island era stato annunciato nel cast della nuova edizione del reality ma alcuni giorni prima del suo ingresso si è reso protagonista di un episodio spiacevole che ha portato la produzione a prendere dei provvedimenti.

Alla base della squalifica alcuni commenti omofobi pubblicati da Lino Giuliano sui social. Il tutto era nato da uno scambio di battute con il tik toker Enzo Bambolina che sui social aveva ironizzato su una conoscenza passata con Lino. La reazione dell’ex concorrente di Temptation non si era fatta attendere: un attacco durissimo sull’orientamento sessuale di Bambolina a cui aveva rivolto anche frasi offensive che avevano scatenato un’ondata di indignazione sui social.

Lino Giuliano si era poi difeso sottolineando di essere stato provocato e di avere tanti amici gay. Scuse che però non sono valse a nulla visto che la produzione del reality ha deciso di annullare la sua partecipazione al programma. Una vera e propria occasione sfumata per l’ex concorrente di Temptation Island che in ogni caso si sta facendo notare anche fuori dal reality.

Proprio qualche giorno fa, Lino ha lanciato una frecciata velenosa ai concorrenti della casa e in particolare a Shaila e Lorenzo che avrebbero creato delle dinamiche solo per andare avanti nel gioco.