Dopo il momento molto emozionante del nuovo falò di confronto tra Diandra e Valerio che sono usciti insieme a “Temptation Island” è toccato a Mirco e Giulia rendersi protagonisti. Lui pensa che sono due persone molto diverse, i due si sono avvicinati ad altrettanti tentatori, infatti Mirco ad Alessia e Giulia a Bruno.

Temptation Island, Mirco: “Giulia non ha capito quello che le ho dato finora”

Nel pinnettu di “Temptation Island” Mirco guarda un video della fidanzata mentre canta e scherza con Bruno e ci resta male: “mi sembra una ripicca”. Il ragazzo si confronta con i suoi compagni d’avventura e poi tutti insieme vanno ancora nel pinnettu dove c’è ancora un altro video per il fidanzato di Giulia. Nel video Bruno afferma mentre è disteso con la ragazza sulla spiaggia: “sarei curioso di vederti fuori”, lei replica: “prima devo capire cosa voglio, ho una tal confusione in testa”. Nel frattempo i due si scambiano carezze.

Mirco, dopo il video, si aggira nel villaggio dei fidanzati nervoso e teso, visto che sta impazzendo di gelosia. Per lui le immagini da vedere non sono finite, c’è una terza clip. In quest’altro video Giulia racconta di quanto non abbiano un conto in comune, lei paga la spesa mentre lui paga solo una bolletta. Problemi economici a parte Giulia afferma: “Le cose non vanno per niente bene. L’unica cosa che non ho ben chiara è il sentimento che provo per lui”. Uscito dal pinnettu Mirco afferma che lei non racconta bene le cose come stanno: “io sto pagando ancora tutti i lavori di casa e lei pensa alla bolletta”. Mirco non è tranquillo perché è deluso di quello che lei ha detto: “lei non ha capito quello che le ho dato finora”, afferma Mirco ad Alfonso che replica: “Forse lo capisce solo se ti perde”. A questo punto il ragazzo toscano scoppia a piangere con il napoletano che cerca di consolarlo.

Giulia nel pinnettu, vuole il falò di confronto anticipato

Giulia entra nel pinnettu e vede Mirco parlare con Alessia mentre sono distesi al sole. Lei gli chiede se la fidanzata gli manca e lui afferma: “Non so se la mia mancanza è riferita ai ricordi e non posso nemmeno vivere di ricordi“. La tentatrice gli chiede: “Stare qui ti sta servendo a qualcosa?” Lui risponde: “C’è qualcosa che si sta smuovendo però si aggiunge un’altra cosa… Tanto hai capito”. “Certo che ho capito”. Mirco continua a dire che il suo amore è quello che li ha fatti arrivare a nove anni oppure è amore vero.

Giulia ha deciso che vuole chiedere il falò di confronto e lo chiede: “Penso che sotto sotto lui ci tenga a me. Lui dice che le cose sono andate male. Vedo che lui si apre con le persone perché con me che sono la sua ragazza no. Io studierò per la patente visto che lui ci tiene. Lui può andare a giocare a calcio ma poi esisto anche io”.

Filippo si reca nel villaggio delle fidanzate e dice a Giulia che organizzerà il falò di confronto immediato con Mirco. Poi dopo aver accolto la ragazza al falò va nel villaggio dei fidanzati e dice a Mirco che la sua fidanzata ha richiesto il falò di confronto anticipato. Ma lui rifiuta: “Lei pensa che io voglia andare oltre. Ora penso a me stesso. Io sono ancora confuso. Ho sempre messo lei al primo posto, ora voglio stare io al primo posto”. “Se accettavo andavo io lì si finiva mentre un minimo di speranza la vorrei avere. Non sta capendo niente lei”, continua a ripetere Mirco. Filippo va a dirglielo quindi a Giulia ma la ragazza gli dà un aut aut: “O lui viene qua o vado a casa”. Alla fine decide per dargli altro tempo. Lui intanto invita Alessia in un hotel e passano la notte insieme a coccolarsi mentre Giulia vede tutto nel pinnettu. Allora la ragazza richiede un altro falò di confronto ma Mirco è fuori in barca con Alessia. A questo punto Filippo va a prenderlo in alto mare… Ma la quinta puntata finisce qui.