Quando torna Vitinha dopo l’ultimo infortunio? Nuova tegola in casa Genoa, con Alberto Gilardino che ha perso il calciatore portoghese in vista della ripresa del campionato. L’attaccante sarà infatti sicuramente assente nella gara contro il Bologna dopo la sosta. L’attaccante si è fermato per una lesione al flessore, rimediata contro l’Atalanta ma emersa alla ripresa degli allenamenti. Un k.o. pesante, in un reparto avanzato decimato come quello della squadra ligure. Dopo gli infortuni già accusati da Messias e Ekuban, si ferma anche il calciatore classe 2000. Protagonista di un avvio di stagione tutt’altro che positivo, Vitinha resta comunque il partner d’attacco di Pinamonti.
Ci sarebbero però anche buone notizie nella giornata di oggi. Il difensore Mattia Bani, sottoposto ad accertamenti, non presenta lesioni muscolari. Gilardino ha in infermeria Frendrup, Ekuban e Messias: proverà a recuperarli, ma intanto è decisamente più difficile che Badelj possa essere abile e arruolabile per la partita con i felsinei al Ferraris. La situazione di classifica decisamente precaria induce a sperare nel recupero di calciatori fondamentali, per provare a sovvertire la tendenza di un’annata complicata. L’ultima sconfitta per 5-1 contro l’Atalanta ha confermato le difficoltà della squadra rossoblù in entrambe le fasi di gioco. Contro la squadra allenata da Vincenzo Italiano servirà una prova d’orgoglio.
Quando torna Vitinha dopo l’ultimo infortunio?
Quando torna Vitinha dopo l’infortunio rimediato nell’allenamento di oggi? Non è un mese di ottobre felicissimo per Alberto Gilardino. L’infermeria continua a riempirsi per il suo Genoa, che nella giornata di oggi vede anche l’attaccante fermarsi per un problema fisico. L’ex Marsiglia ha rimediato un infortunio ai flessori della coscia e ha abbandonato anzitempo l’allenamento odierno. Il calciatore non prenderà parte alla partita che arriverà dopo la sosta per le Nazionali del prossimo weekend. Il match di Marassi di sabato 19 ottobre, con fischio d’avvio alle ore 15, aprirà le porte all’ottava giornata di campionato. Una sfida da non fallire per Alberto Gilardino, intenzionato a tenersi stretta la panchina rossoblù.
Le difficoltà di questo avvio di stagione per la squadra ligure non possono che ricondursi anche alla mancanza di un attaccante in grado di garantire una cifra gol importante. Troppo pesante, almeno in questo avvio di stagione, la doppia cessione di Mateo Retegui all’Atalanta e Albert Gudmundsson alla Fiorentina. Arrivato al Genoa nello scorso mercato invernale, Vitinha ha raccolto l’eredità dei due top player che hanno indossato la maglia rossoblù nella passata stagione. La speranza è quella di tornare protagonista, per regalare maggiore tranquillità a un ambiente sin qui scottato dal terz’ultimo posto in classifica.
La data del rientro e le partite che salta
Vitinha salterà sicuramente la gara con il Bologna e verrà rivalutato per la sfida successiva. Il tecnico rossoblù è già alle prese con una vera e propria emergenza considerando che al momento gli indisponibili sono Malinovskyi, fino alla seconda metà della stagione, Badelj, Bani, Messias, Ekuban e Frendrup. L’obiettivo della compagine ligure è quello di recuperare Vitinha almeno per la gara del 27 ottobre, quando Pinamonti e compagni affronteranno all’Olimpico la Lazio, nel match valido per l’ottava giornata di campionato di Serie A 2024/2025.