Al via la quinta puntata di “Temptation Island 2024” dopo il falò di confronto tra Alfred e Anna che li ha visti separarsi è arrivato il momento di Federica e Alfonso e poi quello di Diandra e Valerio.

“Temptation Island”, il nuovo falò di confronto tra Diandra e Valerio

Erano fidanzati da sette anni e mezzo e vivevano insieme a Roma. Prima di entrare a “Temptation Island” lui voleva tornare in Puglia con Diandra nella sua città natale, mentre lei voleva rimanere nella capitale con il suo lavoro di imprenditrice e veterinaria, da donna affermata. I due hanno già vissuto il falò di confronto e sono usciti da separati da “Temptation Island”. Il giorno dopo però lui a sorpresa chiede di poter incontrare di nuovo Diandra. Valerio ha richiesto di poter rivedere la ex fidanzata perché come è andato quello precedente non gli è piaciuto. “Sono dispiaciuto a com’è andato il falò, l’ho fatta piangere e per l’ennesima volta non l’ho consolata nemmeno. Ci ho ripensato e stanotte ho scritto una lettera perché ho tante cose da volerle dire”, ha dichiarato l’uomo.

La lettera di Valerio a Diandra

Diandra ha accettato il falò di confronto di nuovo, affermando di esserci rimasta molto male perché non ha visto l’uomo premuroso che è ma un Valerio diverso. Quest’ultimo ha affermato: “Io non ho dubbi del fatto di essere innamorato di te. Io ti ho scritto una lettera e ho fatto di tutto per potertela leggere. Ho messo nero su bianco così non perdo il filo. Se posso vorrei poter leggere questa lettera”.

Valerio ha quindi iniziato a leggere la lettera a Diandra: “Quando due cuori sono distanti come i nostri in questo momento risulta impossibile comunicare, questa sera ho preferito fare un salto nel passato e usare carta e penna per esprimere al meglio quello che ho dentro. Ho affrontato il percorso di Temptation Island non come avrei voltuo ma con atteggiamento confuso e provocatorio. Dopo che ho sentito che saresti tornata da sola a Roma è crollata la certezza di averti accanto. Sei una donna in ascesa impegnata a portare avanti un sogno immenso, sono consapevole che non puoi dedicarmi il tempo necessario. Mi mancano molto i momenti in cui tra noi c’era ancora la nostra amata cagnolina che adesso è in cielo”. Le ha poi detto che è l’unica donna che possiede le chiavi del suo cuore, il voler tornare a Brindisi è solo un modo di dirle di voler stare con lei. Il suo compito è essere fedele come compagno, per lui conta soltanto avere il tempo per loro. “Solo con te accanto – continua Valerio – non mi sentirò mai solo, sono pronto ad avverti accanto. L’amore vero tra noi c’è sempre stato e ci sarà per sempre. Io non voglio perderti perché io ti amo e ti amo con tutto il cuore.

La risposta di Diandra

“Io ho bisogno che mi stessi vicino nelle mie fragilità, solo questo”. E lui le ha risposto che le dà addosso perché vorrebbe avere più tempo per loro due. Lui era arrabbiato per questo motivo. “Questi siamo noi, Filippo, eravamo distanti, io mi sono lasciato prendere dalla gelosia. Però tutti devono sapere che io sono sicuro della mia donna, è quindi è mia”. Filippo ha scherzato dicendo “vi devo fare la domanda” e loro si sono alzati andandosene abbracciati insieme. Valerio ha detto: “Avevo paura che non venissi, sono felice, molto”. “Sono felice del fatto che sappiamo che non riusciamo a stare separati. Io non ho mai avuto dubbi sul mio amore per lei, spero che quelle piccolezze che mi hanno fatto innamorare di lei, possano essere il motore della nostra storia”.