Dopo aver battuto Tomas Martin Etcheverry, Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale dell’ATP di Shanghai e sfida Ben Shelton: quali sono le quote e i pronostici della sfida? Il numero uno al mondo ritrova il talentino statunitense, con cui si è già sfidato diverse volte in carriera. Il numero 16 al mondo ha eliminato proprio l’italiano a Shanghai nello scorso anno: anche in quel caso si trattava di un ottavo di finale. A distanza di dodici mesi, Jannik Sinner cerca la rivincita e vuole staccare il pass per i quarti di finale in cui potrebbe giocare contro il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Ma quali sono le quote e i pronostici della sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton, valevole per gli ottavi di finale dell’ATP di Shanghai?

Il favorito dell’incontro è Jannik Sinner. L’italiano proverà a raggiungere un altro quarto di finale in un 2024 incredibile in cui ha vinto 6 titoli tra cui due Slam (Australian Open e US Open). Per farlo, però, dovrà vedersela contro il genio e la sregolatezza di Ben Shelton. La sfida si giocherà sul centrale di Shanghai e inizierà alle 6:30 italiane di mercoledì 9 ottobre.

ATP Shanghai 2024, quote e pronostici per Sinner-Shelton

Dopo le sfide in poco più di ventiquattr’ore contro Taro Daniel e Tomas Martin Etcheverry, Jannik Sinner ha beneficiato di un paio di giorni di riposo e ora scenderà in campo negli ottavi di finale dell’ATP di Shanghai contro Ben Shelton. L’incontro si giocherà mercoledì 9 ottobre e inizierà alle ore 6:30 italiane del mattino. In palio un posto nei quarti di finale in cui ci sarà il vincente dell’altro ottavo tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev. Ma quali sono le quote e i pronostici della sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton?

L’incontro degli ottavi di finale dell’ATP di Shanghai 2024 vede favorito Jannik Sinner. La vittoria dell’altoatesino (1) è data a 1.16. Il successo di Ben Shelton (2) paga 5 volte la posta. L’italiano non ha concesso set a Taro Daniel, mentre ne ha lasciato uno a Tomas Martin Etcheverry. La vittoria per 2-0 del numero uno al mondo è data a 1.61, mentre quella dello statunitense con lo stesso risultato a 10.00. Il 2-1, invece, ha le seguenti quote: la vittoria di Sinner paga 3.60, mentre a 8.50 quella dello statunitense.

I precedenti tra i due

Quella dell’ATP di Shanghai 2024 sarà il quinto incontro tra Jannik Sinner e Ben Shelton. I precedenti, per il momento, sorridono al numero uno al mondo. Lo statunitense ha vinto il primo incontro tra i due, datato 2023. Come già accennato, l’americano ha vinto in tre set negli ottavi di finale dell’ATP di Shanghai. Poi sono arrivate tre vittorie di fila dell’italiano. Sempre nel 2023, Jannik Sinner ha avuto la sua rivincita all’ATP di Vienna, torneo poi vinto. Quest’anno, invece, il classe 2001 ha vinto prima al Master 1000 di Indian Wells e poi a Wimbledon. In entrambe le occasioni, il successo è arrivato in un terzo turno.