Durante un’ospitata al podcast “Passa dal BMST”, Cassano parla della sua rottura con Vieri, dell’esperienza a Bobo TV, ma anche della sua infanzia a Bari vecchia.

Cosa fa adesso Antonio Cassano? È sposato? Quanti figli ha e dove giocano a calcio? Scopriamo come si svolge oggi la vita dell’ex calciatore fuori classe.

Quanti figli ha Antonio Cassano e dove giocano

Antonio Cassano ha due figli avuti da sua moglie Carolina Marcialis (pallanuotista): Christopher nato nel 2011 e Lionel (nome scelto in onore di Messi) nato nel 2013. Il primo ha 13 anni e il secondo 11.

Christopher ha firmato il suo primo contratto con la Virtus Entella, la squadra di Serie B. Purtroppo anche lui, come il figlio di Totti, è stato insultato dopo una partita come ha rivelato sui social la madre.

Carolina ha raccontato un brutto episodio. Dopo la partita, un ragazzo della squadra avversaria ha insultato il figlio gridandogli “Cassano su*a”. Christopher ha tranquillizzato sua madre dicendo: “Io sono un 2011 e ho fatto un goal, loro sono 2009. Vedremo tra qualche anno”. In questo modo ha dimostrato molta maturità, senza reagire alla negatività.

Non ci sono informazioni su dove giochi Lionel Cassano. È possibile che giochi nelle giovanili di una squadra locale.

Cos’è successo tra Antonio Cassano e Vieri?

Sempre al podcast “Passa dal BSMT”, Cassano è tornato sull’argomento Vieri e Bobo Tv, affermando: “L’ho detto prima: detesto il tradimento più di ogni altra cosa al mondo. A me non frega niente, si è creato tutto grazie a Lele. Io stavo a Genova, Ventola faceva ciò che diceva Adani. Poi si arriva a un punto dove a furia di tirare la corda si spezza e non si può più ricucire. Siccome a quella persona là io non voglio più dare importanza, non lo chiamerò neanche più per nome: è un capitolo chiuso“.

Ci potrà essere un riavvicinamento? L’ex calciatore è categorico: “Assolutamente no, il tradimento è un qualcosa che non posso accettare nella mia vita”.

Il quartetto formato da Antonio Cassano, Lele Adani, Christian Vieri e Nicola Ventola, che aveva conquistato il pubblico con le loro esilaranti e appassionate analisi calcistiche su Bobo TV, si è sciolto nel novembre 2023, quando il padrone di casa Christian Vieri ha annunciato in diretta che gli altri tre non avrebbero fatto più parte del programma.

Dopo questo stop, Adani, Ventola e Cassano hanno deciso di unire le forze in un nuovo progetto. A partire da agosto 2024, hanno lanciato un nuovo podcast ‘Viva el Futbol’. Come ha sottolineato Cassano, l’amicizia che li lega è il vero motore del loro nuovo format.”

Quale problema di salute ha avuto Antonio Cassano

Nel 2011, all’apice della sua forma fisica, è stato colpito da un ictus ischemico. Le cause dell’ictus sono state ricondotte a un forame ovale pervio, PFO, che porta a una comunicazione anomala, che non dovrebbe esserci, tra le due camere superiori del cuore.

Questa condizione, presente alla nascita in una percentuale significativa della popolazione, può provocare la formazione di piccoli coaguli di sangue che, in alcuni casi, possono raggiungere il cervello e causare un ictus.

Sottoposto a un delicato intervento chirurgico per mettere un piccolissima protesi in quell’apertura, Cassano è riuscito a superare questo difficile momento.

L’operazione ha permesso di chiudere il forame ovale pervio e ha eliminato alla radice la causa scatenante dell’ictus. Dopo una riabilitazione, il calciatore è tornato a giocare a calcio, fino al 2018 quando si è definitivamente ritirato.

Durante la sua carriera, Cassano ha giocato per diverse squadre, tra cui Roma, Real Madrid, Sampdoria, e la Nazionale Italiana, ha segnato 52 gol in 161 partite con la Roma.