È una distanza di cifre importante quella che allontana il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli. Non è un mistero: le parti sono al lavoro oramai da mesi per finalizzare un accordo che tarda ad arrivare. Il motivo? La richiesta over budget per le casse azzurre da parte del calciatore georgiano. L’entourage di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, si è recato nelle scorse settimane in Italia per affrontare il discorso rinnovo con il club di Aurelio De Laurentiis. Un incontro concluso con una fumata grigia, ma che tende al nero. È ancora ampia la forbice che separa in questo momento domanda e offerta.

Rinnovo Kvaratskhelia-Napoli: le cifre della trattativa

Quali sono le cifre della trattativa per il rinnovo tra Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli? Le parti sono, a oggi, lontane dalla definizione del prolungamento del contratto. Sì, perché è decisamente importante la richiesta pervenuta al club azzurro da parte del management del calciatore. L’attaccante pretende lo stesso trattamento riservato al calciatore attualmente più remunerato dell’organico azzurro, ovvero Romelu Lukaku. I conti sono facili: dall’attuale ingaggio da 1,2 milioni di euro a stagione alla richiesta di 8 milioni di base fissa, bonus esclusi. Un bel upgrade che – al momento – la società non intende approvare.

L’offerta del Napoli per il rinnovo di Kvaratskhelia non si schioda dal pur importante rialzo proposto al calciatore. Nell’ultimo incontro tra le parti, il direttore sportivo Giovanni Manna non si è spinto oltre i 5,5 milioni di euro di base fissa, bonus esclusi. Un aumento importante, ma che al momento non sembra soddisfare il calciatore, che resta legato al club azzurro sino al 30 giugno 2027. Il Napoli non intende rischiare un nuovo caso Osimhen e farà di tutto – nei prossimi mesi – per provare a trovare il giusto compromesso con uno dei protagonisti dello storico terzo Scudetto dei partenopei.

Le sirene della Premier League sul calciatore georgiano

Resta una questione di cifre: un passaggio fondamentale per concretizzare il rinnovo tra Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli. Le parti sono al lavoro sin dalla scorsa stagione, quando – poche settimane dopo la vittoria dello Scudetto – il calciatore georgiano bussava alle porte del club per ridiscutere i termini economici del contratto. Il futuro, in questa complicata vicenda, resta ancora tutto da scrivere. La società partenopea è pronta a spingersi sino ai 6 milioni più bonus. Anche perché dopo l’importante mercato estivo, il monte ingaggi della società si è notevolmente gonfiato. Come anticipato, il Napoli è al lavoro per non rischiara un nuovo caso Victor Osimhen. Decisivo nella trattativa sarà il ruolo di Antonio Conte.

La scadenza del contratto del calciatore georgiano è quella del 30 giugno 2027. A poco più di due anni dall’arrivo in Italia, Kvaratskhelia si è subito imposto agli occhi del grande pubblico. Un attaccante dai repentini colpi di genio, che ha suscitato l’interesse di importanti club europei. La Premier League resta una meta ambita, che affascina il calciatore georgiano. Dall’Arsenal al Chelsea, passando per i due Manchester: in caso di mancato rinnovo, non è da escludere un possibile rilancio di una big inglese nella prossima finestra estiva di calciomercato. Il costo? Per il Napoli, la valutazione del cartellino del calciatore si aggira intorno agli 80 milioni di euro.