Sedici anni, capelli lunghi e occhi marroni, corporatura esile, alta un metro e 70. Chi è Charlotte “Bowie” Drozd, la 16enne scomparsa il 5 ottobre 2024 da Seattle, negli Stati Uniti e figlia del chitarrista dei The Flaming Lips.

Chi è Charlotte “Bowie” Drozd, la 16enne scomparsa da Seattle: come riconoscerla

L’appello è stato lanciato dal papà della giovane, Steven Drozd, chitarrista e polistrumentista dei The Flaming Lips, celebre band del panorama alternative/indie, formato ad Oklahoma City nel 1983.

La sedicenne, soprannominata “Bowie” come l’iconico David Robert Jones, è scomparsa sabato 5 ottobre 2024 intorno alle 11:30 da Seattle, patria del genere musicale grunge e di band come Nirvana, Soundgarden e Pearl Jam.

Charlotte si trovava nei pressi dello Space Needle, una tra le più alte torri al mondo e simbolo storico della città.

Chiunque avesse informazioni è tenuto ad informare prontamente il 206-625-5011 o il 405-831-67-95.

L’appello del padre di Charlotte e delle star: “Aiutateci a ritrovarla, se potete”

Sono passate 72 ore dalla sparizione di Charlotte Drozd e di lei ancora nessuna traccia. Al lavoro sul caso il dipartimento di polizia locale di Seattle che ha pubblicato sul social network X, ex Twitter, una foto recente dell’adolescente.

Immediatamente, un gran numero di star americane del settore televisivo, cinematografico e musicale come Jack Black e Cedric Bixler Zavala dei The Mars Volta si sono uniti in una lunga catena di condivisioni per ritrovare la ragazza nel minor tempo possibile.

Stando agli ultimi aggiornamenti delle forze dell’ordine, Bowie potrebbe essere scomparsa o fuggitiva per motivi attualmente ignoti ai mass media.