Brutte notizie in casa Torino, che ha praticamente perso Duvan Zapata per tutta la stagione a causa di un grave infortunio. L’attaccante colombiano infatti ha rimediato una lesione del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro, che lo costringerà ad un lungo stop. I tempi di recupero sono stimati tra i sei e gli otto mesi, un motivo che spinge il Toro a trovare un sostituto all’altezza dell’ex Atalanta
Infortunio Zapata, i nomi dei possibili sostituti al Torino
Adams, Sanabria e Karamoh infatti non potranno guidare da soli l’attacco granata da qui a fine anno. Vanoli infatti ha bisogno di un nuovo attaccante ed il Toro, complice il mercato chiuso, potrà pescare dall’elenco degli svincolati. La suggestione più grande porta a Mario Balotelli, che si sta allenando da solo da diversi mesi ed è alla ricerca di una nuova squadra.
Dopo l’ultima esperienza in Turchia, Balo potrebbe rientrare in Italia a distanza di tre anni dall’ultima volta. Il classe 90′ infatti lasciò l’Italia nell’estate 2021, dopo i sei mesi trascorsi al Monza in Serie B. Tra il 2019 e il 2020, l’attaccante vestì anche la maglia del Brescia ma il suo passato in Serie A è legato soprattutto a Milan e Inter. Balotelli però, alla soglia dei 34 anni, sembra pronto ad una nuova esperienza nella massima serie.
Il Toro valuta anche Destro e Caputo, idea Success
Il ds Vagnati però sta valutando anche Mattia Destro, rimasto svincolato dopo l’esperienza all’Empoli e autore di oltre 90 gol in Serie A. Un discorso analogo vale per Ciccio Caputo, alla ricerca di una nuova squadra sempre dopo la fine del rapporto con i toscani.
Dall’estero invece potrebbe anche arrivare Eric Maxim Choupo-Moting sebbene il Toro stia ragionando anche su Isaac Success e Isak Belfodil. Qualora questi profili non dovessero convincere a pieno sia la società sia Vanoli, il Toro potrebbe sopperire all’assenza di Zapata soltanto nel mercato di gennaio. Un’ipotesi che tuttavia non sembra scaldare più di tanto.