Ci sarà ancora Ben Shelton sul cammino di Jannik Sinner all’ATP di Shangai. L’americano ha superato agevolmente Carballes Baena (6-3; 6-4) e affronterà il numero 1 del mondo negli ottavi di finale. Una sfida che è diventata un grande classico visto che, nel corso degli ultimi 12 mesi, i due tennisti si sono affrontati ben quattro volte. Sinner parte con i favori del pronostico ma dovrà fare attenzione a un avversario che è in grado di regalare grandi sorprese. Vediamo nel dettaglio data e orario dell’incontro.
ATP Shangai, quando si gioca Sinner-Shelton? L’orario del match
Dopo aver faticato con l’argentino Etcheverry Sinner vuole strappare il pass per li quarti di finale. La partita contro Shelton si giocherà mercoledì 9 ottobre con orario ancora da definire. Nelle prossime ora si definirà il quadro completo degli ottavi di finale e solo allora verrà stabilito l’ordine di tutte le partite. Nel frattempo i tifosi azzurri aspettano di conoscere le novità per poter seguire da vicino il match del loro beniamino.
I precedenti
Come anticipato quella tra Sinner e Shelton sta diventando una sfida sempre più ricorrente. L’azzurro ha vinto gli ultimi tre incontri a Wimbledon, Indian Wells e Vienna dando l’idea di essere ampiamente superiore all’americano. L’ultima sconfitta di Sinner risale al 10 ottobre 2023 proprio nel torneo di Shangai: l’altoatesino si arrese al tie break del terzo set consegnando l’accesso ai quarti di finale allo statunitense.