Un fulmine a ciel sereno per tutti quelli che li avevano seguiti fino a questo momento. Lui è Kanye West (Ye), l’impertinente rapper che sa sempre andare contro corrente e in vetta alle classifiche con i suoi brani; lei è Bianca Censori, la sua musa, sua moglie, che negli ultimi mesi non fa che attirare l’attenzione dei media con i suoi look audaci, provocanti dove il “nude” è la parola d’ordine.

Sembravano inseparabili: ogni evento insieme, ogni scatto, ogni momento, e adesso sono in crisi? Perché? Il mondo scoppia alla ricerca di teorie e conferme mentre probabilmente l’amore si spezza, forse perché Bianca, dopo tanti “si”, ha deciso di fare un passo indietro: non ha seguito il rapper in Giappone e si è riavvicinata alla sua famiglia, volando in Australia.

Perché Kanye West e Bianca Censori sono in crisi? La teoria del Giappone e le voci sul divorzio

Secondo quanto si legge su TMZ, i due non vengono avvistati in coppia dal 20 settembre 2024 e questo fa storcere il naso, perché entrambi ci hanno abituati ad una visione di loro sempre uniti ad ogni evento, ogni spostamento. Quel giorno Bianca è stata fotografata a Tokyo in compagnia di suo marito, sempre vestita con uno dei suoi look audaci, nude, scelti appositamente per attrarre l’attenzione, immortalata dai fotografi ma, poi, il buio più completo.

Ha deciso di non stabilirsi definitivamente in Giappone, mentre il marito avrebbe avuto un’idea diversa. Il rapper non si è fermato, è stata avvistato più volte da solo nella grande città e pare abbia già spifferato alle persone più vicine che ha chiuso per davvero con Bianca, intento a godersi una vita da single.
Lei, dal suo canto, è andata direttamente dalla famiglia in Australia: è una mossa per trovare conforto?

Bianca Censori lontana da Ye: l’infuenza della famiglia di lei

Non dimentichiamo che potrebbe esserci anche una piccola influenza da parte della famiglia di lei e degli amici più stretti, gli stessi che, prima del matrimonio tra Ye e Bianca del 2022, la frequentavano più assiduamente.

Secondo il Daily Mail, a febbraio 2024, i conoscenti intimi e persino i genitori di Bianca, erano piuttosto preoccupati per il suo atteggiamento. La moglie di Kanye pareva completamente “sopraffatta” dalle decisioni del rapper, ipnotizzata, quasi assente.

Una fonte aveva dichiarato:

“I suoi genitori sono così angosciati per questo, perché non la riconoscono. Non farebbe questo se non fosse controllata da lui.

Continua a tenerla sotto controllo, a prendere sempre più potere sui suoi progetti e ha deciso di decidere anche sul suo abbigliamento.”

Sarebbe quindi Ye a programmare gli outfit di sua moglie per ogni uscita, evento, avvistamento? Tanti credono sia una semplice trovata per attirare attenzione mediatica. Altri, addirittura, ci vedono una forma erotica di soft “bdsm”, in cui il partner decide tutto sulla vita dell’altro, modo di vestire compreso. Secondo quanto riporta Page Six, invece, Kanye l’ha definita una forma d’arte.

E se Bianca si fosse stancata di tutta questa esposizione? I parenti, del resto, descrivono la vita di lei completamente diversa prima di innamorarsi di Ye: era un modesto architetto, una ragazza molto più semplice.

Stanca di essere solo una “musa”?

In che senso il modo di vestire di Bianca sarebbe una forma d’arte? I look che avrebbero fatto tanto discutere anche il mondo della moda per la sfrontata esibizione del corpo e della nudità sarebbero in realtà dei progetti ben studiati. Il marito la considera

Una drammatica installazione d’arte

secondo quanto riporta PageSix.

E non è un segreto che il rapper l’abbia sempre definita proprio “musa”. Addirittura, alcuni amici avrebbero smentito teorie di manipolazione del marito sulla moglie, dichiarando che anzi, quando non è “nella parte”, si veste in modo del tutto poco appariscente: è coperta e non attira l’attenzione dei passanti.

E se si fosse stancata di ricoprire questo ruolo?

I fan che negano: “Tutto allarmismo”

Hanno partecipato a tutti gli eventi insieme, sono sempre stati considerati inseparabili, è vero, ma non è detto che non possano avere una loro vita individuale e stare in due posti diversi per più giorni, sopratutto in una fase di transizione e spostamento importante come quella di Ye, che ha deciso di vivere in Giappone.

Turbolenze di questo tipo nelle coppie più consuete sono all’ordine del giorno e, allora, perché vedere due settimane di assenza insieme deve rappresentare per forza un all’allarme? C’è davvero bisogno di gridare al divorzio?

Potrebbero essere ancora tutte voci e i due non si sono espressi: c’è senz’altro da aspettare. I più scettici non sanno se crederci ancora e non trovano poi tante differenze con la situazione di “apparente distanza” notata nella relazione tra Taylor Swift e Travis Kelce.