“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 7 ottobre 2024? Trentunesima puntata della trasmissione che proprio ieri ha segnato un nuovo record di ascolti su Rai 1 con 5 milioni 283mila spettatori, con il 27,2 per cento di share. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi su Rai 1 oppure su RaiPlay per la puntata di oggi vi raccontiamo qui tutto quello che è successo.
In gara Paolo, rappresentante del Piemonte, accompagnato dalla moglie Jessica. Il loro pacco è il numero 11.
“Affari tuoi” del 7 ottobre: quanto hanno vinto?
Da Rivoli, in provincia di Torino, in rappresentanza del Piemonte gioca Paolo, detto Paolino, che lavora come operaio. Insieme a lui la moglie Jessica, insieme da 19 anni e sposati da 9.
Si parte dal numero 19 della Liguria in cui ci sono 100, per proseguire con il pacco numero 1 della Toscana in cui ci sono 75 euro, poi nel pacco numero 7 del Trentino Alto Adige sono presenti zero euro. Nel pacco numero 5 della Valle d’Aosta però appaiono ben 200mila euro, nel pacco numero 17 delle Marche (con la casalinga felice di viola vestita) ci sono 100mila euro, infine nel pacco numero 20 della Sicilia ci sono 30mila euro. Tre pacchi blu e tre pacchi rossi pescati.
Il Dottore offre il cambio e Paolino prende il pacco numero 4 del Friuli Venezia Giulia: a questo punto decide di aprire subito il pacco numero 11 appena lasciato e scopre di aver detto addio solo a 200 euro. Apre poi il pacco numero 15 della Puglia in cui trova 1 euro ed infine il pacco numero 12 della Basilicata in cui trova 200 euro. Ora il Dottore offre 25mila euro, tuttavia Paolo rifiuta e va avanti.
Nel pacco numero 16 della Campania ci sono 5mila euro, nel pacco numero 2 della Lombardia ci sono 15mila euro, infine nel pacco numero 14 del compagno di banco del Molise ci sono 75mila euro. Il Dottore sceglie le Carte per scoprire il destino del concorrente che pesca l’offerta, ma il ragazzo decide di proseguire per la sua strada.
Apre il pacco numero 10 dell’Emilia Romagna in cui trova 20mila euro. Il Dottore allora offre ancora una volta 25mila euro, ma Jessica trita l’assegno. Nel pacco numero 13 ci sono 500 euro, perciò l’offerta successiva del Dottore sale a 30mila euro. Ovviamente Paolino rifiuta e va avanti, così nel pacco numero 9 dell’Umbria trova 10mila euro. Il Dottore offre di nuovo 30mila euro, ma prosegue il gioco e fa bene, visto che nel pacco numero 6 della Sardegna trova 50 euro. Un tiro adesso vale 35mila euro: il concorrente rischia ancora, ma nel pacco numero 18 del Veneto ci sono proprio 300mila euro.
Paolino resta con 5 euro, 10 euro e 50mila euro, ma per l’ultimo tiro il Dottore offre il Cambio: Paolo segue il suo istinto e prende il pacco numero 8 dell’Abruzzo, come il sogno di suo padre in cui vedeva due volte il 4. Cosa c’è però nel pacco che ha appena lasciato? Dopo 200 euro, dice addio a 5 euro. L’ultimo cambio sarà andato bene? Il Dottore offre 17.500 euro, contro i 35mila proposti da Paolino: quest’ultimo rischia, arrivando fino in fondo e fa bene, visto che nel suo pacco ci sono 50mila euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di domenica 6 ottobre 2024 ha giocato Alessio, rappresentante del Lazio, accompagnato dalla fidanzata Fabiana. Per molte puntate il famoso macellaio ha pescato solo pacchi rossi ed invece nell’ultima settimana c’è stata un’ondata blu. Non è andata meglio nella puntata che l’ha visto protagonista: nel suo pacco c’erano 75 euro, ma fortunatamente il concorrente aveva accettato in precedenza l’offerta del Dottore di 32mila euro (nonostante nel corso della puntata ne avesse ricevute anche di più alte, come di 64mila euro).
Nella puntata di venerdì 4 ottobre 2024 è toccata a Liliana, rappresentante della Puglia, insieme al marito Vito: una partita iniziata con l’apertura di soli pacchi blu, quindi con grandi offerte da parte del Dottore. Al termine della partita però Liliana è rimasta solo con 5mila e 15mila euro, così Il Dottore ha offerto il cambio, ma Liliana ha deciso di arrivare fino alla fine ed è tornata a casa almeno con 15mila euro.