Inizio di settimana caratterizzato dal sangue per le strade romane. Nel tardo pomeriggio di oggi 7 ottobre 2024 un uomo è stato investito a Viale Palmiro Togliatti, nel quartiere di Torrespaccata a Roma.

Mentre l’uomo scendeva dall’autobus alla fermata che si trova vicino Viale dei Romanisti, un veicolo lo ha investito provocandone la morte. Alcune linee di bus sono state deviate, mentre le indagini sono ancora in corso.

Gravissimo incidente a Roma presso Viale Palmiro Togliatti: morto un uomo

Un uomo di 50 anni è rimasto vittima di un incidente stradale mortale nel tardo pomeriggio di oggi 7 ottobre 2024, investito da un veicolo mentre si trovava vicino ad una fermata dell’autobus a Viale Palmiro Togliatti, altezza Viale dei Romanisti e poco prima di arrivare sulla via Tuscolana.

La vittima probabilmente è deceduta sul colpo a causa delle ferite subite, troppo gravi per permettere ai sanitari di intervenire. Sul posto è arrivata anche la Polizia di Roma Capitale per avviare i rilievi del caso, delimitando il luogo dell’incidente e deviando la circolazione.

Come ha potuto constatare sul posto l’inviato di Tag24 Thomas Cardinali, l’incidente è avvenuto intorno alle 18 ed una prima ricostruzione dei fatti indica che il 50enne sia stato investito mentre si allontanava dalla pensilina dell’autobus senza però usare le strisce pedonali.

Un veicolo è sopraggiunto all’improvviso investendo l’uomo, mentre l’autobus dal quale era sceso era ancora lì alla fermata. Non sono rimaste coinvolte altre persone, ma non si conosce ancora l’identità della persona alla guida del veicolo che ha causato l’incidente.

Lo stato delle indagini e le deviazioni delle linee di bus

Le uniche informazioni, come detto, disponibili al momento riguardano l’età della vittima, un uomo di 50 anni di nazionalità rumena. Non sono stati resi noti dalle autorità altri dettagli sull’identità della vittima.

Sul gruppo FacebookTorrespaccata Roma” è stato pubblicato un post in cui si dà conto dell’incidente mortale: molti dei commenti sono di preghiera per il 50enne e di stupore per quanto accaduto. Una persona in particolare, Milena, ha raccontato di quanto quel tratto di strada sia pericoloso a causa dell’elevata velocità dei veicoli che passano per di lì:

Povero, che Dio li fulmini maledetti! Passano su quella strada a velocità elevata e non rallentano neanche in prossimità delle strisce. Ho il terrore quando i miei figli mi dicono che devono andare a piedi a prendere auto o metro, perché devono attraversare. Non posso immaginare il dolore ora dei genitori.

Sul profilo X ufficiale di ATAC non viene menzionato l’incidente in sé quanto le sue ricadute sulla circolazione dei loro veicoli, con le linee 451, 558, 557 e 548 che hanno subito forti rallentamenti e deviazioni per permettere alle autorità di raccogliere gli elementi necessari all’indagine.

Le strade di Roma purtroppo tornano al centro della cronaca per un incidente mortale: a metà agosto era toccato ad una donna di 47 anni morire per uno scontro fra la sua auto ed un camion in via Trionfale.