Dopo 20 giorni di estrema preoccupazione, Biagio e Domenico Santoriello, i due ragazzi scomparsi da Casoria, in provincia di Napoli, il 18 settembre 2024, sono finalmente ritornati a casa.
Ritrovati Biagio e Domenico Santoriello, i due ragazzi scomparsi: entrambi affidati agli zii paterni
Tag24 si era occupato del caso di Biagio e Domenico Santoriello sin da principio, intervistando il tutore dei due adolescenti. Insieme, si sono allontanati volontariamente dalla comunità alloggio in cui erano ospiti, in un presumibile momento di distrazione e non hanno fatto più ritorno.
Una fuga fortunatamente conclusa nel migliore dei modi, con un interesse massivo da parte della comunità locale di Casoria, in provincia di Napoli, delle forze dell’ordine e dei mass media, uniti nel lungo lavoro d’informazione e ricerca dei ragazzi.
I ragazzi sono stati affidati agli zii paterni e nella giornata odierna, 7 ottobre 2024 si sono presentati ai servizi sociali della città.
La gioia del sindaco di Casoria: “Bentornati a casa”
Il primo cittadino di Casoria e capo della protezione civile Raffaele Bene ha pubblicato per primo l’aggiornamento di ritrovamento sulla propria pagina ufficiale sul social network Facebook.
Il sindaco, di professione avvocato, classe 1976, ha voluto far sentire la vicinanza della città ai due giovani, adesso fuori da ogni potenziale pericolo.
Nel post, è stato dato ai ragazzi il “bentornato” e ringraziate le forze dell’ordine e i servizi sociali che si sono prodigati nelle ricerche.
“La notizia del ritorno a casa di Biagio e Domenico, i due fratelli scomparsi, ci riempie il cuore di gioia”.