Si allungano i tempi di recupero per Alexis Sanchez. Runjaic e l’Udinese dovranno ancora fare a meno di dell’attaccante cileno che è di nuovo alle prese con l’infortunio rimediato in allenamento nel mese di agosto. Un grosso problema non solo per i friulani ma anche per tutti i Fantallenatori che avevano deciso di puntare sull’attaccante ex Inter a inizio stagione. Alla luce dell’infortunio di Alexis Sanchez e delle parole rilasciate in conferenza da Runjaic sulle sue condizioni, cosa fare al Fantacalcio? Di seguito i dettagli dei problemi fisici dell’attaccante cileno ex Inter e Marsiglia tra le tante e di come gestirlo.

Infortunio per Alexis Sanchez: si allungano i tempi di recupero

Nonostante l’ottimismo degli ultimi giorni, con la vittoria sul Lecce con il grande gol su punizione di Zemura, per l’Udinese sono arrivate brutte notizie sul fronte Alexis Sanchez. Il cileno non ha ancora recuperato dall’infortunio avuto in estate e non lo rivedremo in campo neanche dopo la sosta per le Nazionali. Necessarie, infatti, ancora 3-4 settimane prima di poterlo osservare nella sua seconda avventura a Udine.

Dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Lecce, è stato proprio l’allenatore dei bianconeri Runjaic a fornire in conferenza stampa delle novità e dei dettagli sulle condizioni dell’attaccante cileno. Di seguito, riportiamo le sue parole:

Sanchez è con noi ogni giorno ma serve ancora un po’ di tempo, ora inizierà gli esercizi di corsa poi farà qualche esercitazione con la squadra. Non do tempi precisi sennò i medici si arrabbiano, ma serviranno ancora 3-4 settimane, non vediamo l’ora di riaverlo nel gruppo”.

Parole enigmatiche, ma dalle quali si apprende, quindi, che si allungano i tempi di recupero di Alexis Sanchez e il rientro si allontana ancora di più. Un problema importante per l’Udinese – che nell’ultima partita ha dovuto fare a meno anche di Thauvin – ma anche per tutti i Fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui in estate. Ma come gestirlo?

Come gestirlo al Fantacalcio

Gli infortuni complicano sempre i piani dei Fantallenatori. Alexis Sanchez è sicuramente un calciatore necessario non solo per la rosa dell’Udinese ma anche in ottica Fantacalcio. Il cileno nella passata stagione con l’Inter ha realizzato ha realizzato 2 gol in 23 presenze. Meglio era andata nell’avventura con il Marsiglia, in cui totalizzò 14 reti in 35 presenze. Ma i fantallenatori che ci hanno puntato cosa dovranno fare?

L’ipotesi svincolo è quella più accreditata. Reduce da un infortunio estivo e con il rientro ancora lontano, non è un giocatore che può dare garanzie. Inoltre, non si hanno ancora certezze sui tempi di recupero e sulle condizioni che avrà il cileno una volta tornato a disposizione, né se riuscirà a conquistare una maglia da titolare nella rosa ormai ben collaudata dell’allenatore tedesco. In alternativa, si potrebbe decidere di tenerlo in rosa e aspettare il mercato di gennaio per prendere una decisione definitiva. Una cosa però è certa: l’infortunio di Sanchez è un problema sia per l’Udinese e sia per i tanti Fantallenatori che avevano deciso di puntare sull’usato sicuro come alternativa ai titolari.