Momenti di tensione nella casa del Grande Fratello tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes. I due concorrenti si sono ritrovati questa mattina ad avere un’accesa discussione. Tutto è iniziato a seguito di una domanda rivolta da Luca alla Prestes e inerente ad una conversazione che lui aveva avuto la sera precedente con Luca Calvani. Una domanda poco gradita da Helena che ha avuto però una reazione piccata che ha portato inevitabilmente ad uno scontro.

Lite tra Lorenzo e Helena al Grande Fratello, cosa è successo tra i due gieffini

Negli ultimi giorni, Lorenzo Spolverato si è mostrato insofferente nei confronti di Helena Prestes. Un rapporto che stenta a decollare o quantomeno a trovare un equilibrio. I due sono passati dallo stare sempre insieme, a ridere e ad approfondire la loro conoscenza a prendere le distanze. Proprio questa mattina è scoppiata l’ennesima lite e ancora una volta Lorenzo ha avuto un atteggiamento scontroso nei confronti della modella che ha cercato invece di avere un confronto sereno.

Dopo averle rivolto una domanda ammettendo implicitamente di provare fastidio nel sapere che Helena parli con Luca Calvani di lui, Lorenzo ha sentenziato: “Non siamo compatibili, punto e basta”.

A seguito di questa discussione, Helena è scoppiata in lacrime. Un comportamento quello di Lorenzo che ha suscitato la reazione indignata anche degli altri inquilini. In particolare, Yulia, Shaila e le tre ex ragazze di Non è la Rai lo hanno criticato per i suoi frequenti scatti d’ira contro Helena avanzando l’ipotesi che il suo atteggiamento sia frutto di una strategia.

Lorenzo Spolverato deve essersi accorto però di qualcosa tanto che dopo la discussione con Helena si è spostato in giardino esprimendo i suoi timori per quello che sarebbe potuto accadere questa sera nel corso della puntata: “Vengono a dirmi ‘l’hai trattata male, capito? Passo io per il mostro. La donna che vede questa cosa va dalla parte di Helena. Stasera in puntata passerà che sono io l’uomo che tratta male le donne, questa cosa è grave”.

Nella puntata di questa sera verranno presi dei provvedimenti contro Lorenzo Spolverato? Non resta che seguire la puntata.

La delusione di Shaila Gatta

Dopo la discussione con Helena Prestes, Shaila Gatta ha avuto un confronto con Lorenzo Spolverato. La concorrente ha accusato Spolverato di mancanza di tatto nei confronti di Helena. Nel momento in cui ha compreso di non provare i suoi sentimenti, Lorenzo avrebbe dovuto allontanarsi per non ferire la modella. La discussione ha preso poi un’altra piega e si sono ritrovati a parlare del loro rapporto. Shaila è dell’idea che Lorenzo non abbia mai fatto nulla di concreto per lei, anzi non ha esitato a buttarsi subito tra le braccia di un’altra.

Shaila gli ha fatto così notare di non volere accanto a sé un uomo libertino ma piuttosto una persona decisa a lottare per lei. Lorenzo si è difeso spiegandole che proprio l’alternarsi di Shaila tra lui e Javier lo ha destabilizzato. La ballerina allora ha ammesso: “Poteva andare diversamente”.

Lorenzo si è sentito ferito da Shaila quando lei lo aveva definito codardo. Una parola che gli ha fatto tornare alla mente una storia del passato visto che anche con la sua ex si era sentito sbagliato e stava provando le stesse sensazioni con la ballerina.

Shaila però è arrivata alla conclusione che Lorenzo non sia l’uomo adatto a lei. Il giovane con rammarico l’ha accusato di essere arrivata a conclusioni affrettate ma forse la soluzione è davvero quella di allontanarsi, prendere strade diverse.

Il crollo di Lorenzo

Dopo aver ricevuto tante critiche, Lorenzo Spolverato ha avuto un crollo. Il giovane è scoppiato a piangere e a confortarlo è arrivato il suo amico Lorenzo Giglio. Secondo il ragazzo, Lorenzo è andato fuori pista ma ha ancora la possibilità di tornare sul sentiero giusto. Anche Jessica Morlacchi si è avvicinata a Lorenzo per spronarlo a pensare di più al suo percorso senza preoccuparsi troppo del giudizio esterno.