L’ultima giornata di Serie A, prima della pausa nazionali, ha regalato diverse sorprese. Tra campo e infortuni sono infatti tanti i temi lasciati in eredità dalla settima giornata, una ha riguardato il Torino con il grave infortunio di Duvan Zapata: come gestire Sanabria al Fantacalcio dopo lo stop del colombiano? La squadra di Vanoli deve fare i conti con la situazione legata al proprio capitano, il classe 1991 ha infatti riportato una tripla lesione del legamento crociato durante la gara dell’Inter ed è quindi probabile che abbia terminato anticipatamente la sua stagione. Per la formazione granata si tratta sicuramente di una perdita importante, l’ex Atalanta era stato tra i protagonisti del grande avvio di stagione.

Tre goal in sette giornate e una condizione di leader ormai acquisita definitivamente, come testimonia anche la fascia di capitano portata al braccio proprio fino alla sfida di “San Siro”. Resta da capire, adesso, se la società deciderà di intervenire sul mercato per sopperire anche solo numericamente alla sua lunga assenza, in attesa del mercato di gennaio, pescando magari dagli svincolati, e le nuove gerarchie che potrebbero scaturire dopo il grave infortunio che ha colpito Duvan Zapata. Tra le novità, come detto, potrebbe esserci Antonio Sanabria, come gestirlo al Fantacalcio?

Il ruolo di Sanabria e le possibili novità per il Fantacalcio

L’infortunio di Duvan Zapata apre una serie di scenari in casa Torino, dal mercato degli svincolati -dove si è fatto anche il nome di Mario Balotelli- alle possibili alternative già presenti in rosa. L’attaccante colombiano ha infatti riportato, come detto, una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale, una situazione che quasi sicuramente lo porterà a dover concludere anticipatamente la stagione. Paolo Vanoli dovrà adesso ridisegnare il reparto offensivo in vista della ripresa del campionato, sul tavolo potrebbero essere diverse le opzioni. Innanzitutto c’è il profilo di Che Adams, che ha fatto praticamente da sparring partner al capitano granata durante queste prime sette giornate.

La titolarità del centravanti inglese -naturalizzato scozzese- è stata tuttavia insidiata da Antonio Sanabria. L’attaccante paraguaiano, infatti, si è spesso alternato con l’ex Southampton, arrivando anche a realizzare una rete in occasione della sfida con l’Hellas Verona. Fino alla gara con l’Inter è partito titolare soltanto tre volte, venendo spesso sostituito da parte dell’allenatore granata. Con l’infortunio di Zapata le gerarchie potrebbero però cambiare, anche a causa della presenza numerica di un reparto che conta anche l’incognita Karamoh. Quasi scontata, quindi, la nuova titolarità di Sanabria. Ci si può puntare in ottica Fantacalcio, a costi ovviamente contenuti, perché la cura Vanoli potrebbe sortire effetti positivi anche sulla sua vena realizzativa. L’ultima, e unica, doppia cifra in Italia risale alla stagione 2022/2023, doveroso puntare anche sulla sua voglia di tornare protagonista con il Torino.

I numeri dell’attaccante paraguaiano

Classe 1996, Antonio Sanabria è legato da un rapporto decisamente forte con l’Italia. Dopo il breve passaggio nella cantera del Barcellona, è stato successivamente protagonista nel settore giovanile della Roma. Parte da lì una carriera che lo vedrà poi vestire anche le maglie di Sassuolo in Serie A e Sporting Gijon e Betis in Liga.

Proprio in Spagna realizza la sua prima stagione da doppia cifra, prima di far ritorno -durante la stagione 2019/2020- in Italia per vestire la maglia del Genoa. Adesso, quasi all’alba del quarto anno dalle parti di Torino, è pronto a prendersi nuovamente la maglia da titolare.