Rischia di essere più lunga del previsto la squalifica di Theo Hernandez. Il calciatore del Milan è stato espulso dopo il triplice fischio della sfida di ieri sera con la Fiorentina. Nel posticipo della settima giornata di campionato, i rossoneri sono usciti sconfitti dalla sfida del Franchi per 2-1. Sulla gara del francese pesa come un macigno l’errore dal dischetto nel finale della prima frazione. La conclusione dagli undici metri è stata prontamente neutralizzata da De Gea, eroe indiscusso della serata di ieri anche per il secondo rigore parato nella ripresa ad Abraham. Una sconfitta che ha portato il Milan a staccarsi dalle posizioni di vertice in campionato.

Già smaltito l’effetto derby per gli uomini di Paulo Fonseca, mai realmente approvato dalla piazza rossonera. La posizione del tecnico non è al momento in discussione, anche se è in aumento lo scetticismo nei confronti dell’allenatore portoghese. Una situazione complicata che coinvolge il Milan in uno status di confusione interna preoccupante. Il nervosismo latente è emerso anche nel finale della partita contro la Fiorentina. A farne le spese è stato Theo Hernandez. Il calciatore sarà protagonista nel prossimo weekend per gli impegni della nazionale francese in Nations League. Ma quante giornate rischia di saltare in campionato per squalifica?

Squalifica Theo Hernandez, quante giornate rischia il francese?

Quante giornate di squalifica rischia Theo Hernandez dopo l’espulsione rimediata in Fiorentina-Milan? Domanda comune tra i tifosi del Milan. Soprattutto perché, nel caso di possibile stangata, il francese rischierebbe di saltare Milan-Napoli, gara valida per la decima giornata di campionato e prevista per martedì 29 ottobre. Il terzino sinistro potrebbe saltare la sfida con l’attuale capolista della Serie A nel caso in cui il Giudice Sportivo infliggesse tre turni di squalifica. Un’ipotesi che, a oggi, resta alquanto remota. Non dovrebbero essere superiori a due, infatti, i turni di stop previsti per Theo.

Molto dipenderà da quanto scritto nel referto di gara dal direttore di gara Pairetto. Il francese ha vibratamente protestato contro l’arbitro a fine gara per il presunto intervento da rigore di Ranieri su Abraham. Una contestazione vibrante, che ha portato all’espulsione del calciatore a gara terminata. Veementi le recriminazioni dei Theo incontenibile: voce molto alta e protesta plateale con tanto di fascia di capitano in mano. Difficile ricostruire le parole pronunciate dall’esterno e i motivi della sua rabbia. Il direttore di gara non ha avuto tentennamenti nell’estrarre il rosso diretto. Il numero 19 è stato ripreso dalle telecamere mentre protestava violentemente contro l’arbitro, motivo per cui la sua squalifica potrebbe essere di più giornate.

Quando dovrebbe rientrare il calciatore francese

Arriverà nella giornata di domani l’esito relativo alla squalifica di Theo Hernandez. Il Giudice Sportivo, valutati i referti arbitrali, si pronuncerà sulla definitiva pena da scontare per il calciatore francese. Dovrebbero essere due le giornate di squalifica che costringeranno ai box il terzino della squadra di Paulo Fonseca. Una prospettiva che non renderà il calciatore disponibile per le prossime partite dei rossoneri con Udinese e Bologna. Il calciatore dovrebbe tornare a disposizione per la sfida di martedì 29 ottobre contro il Napoli.