Fine delle ricerche di Melissa Fei, scomparsa da Pistoia, in provincia di Montecatini Terme, il 27 settembre 2024.

La 24enne è stata ritrovata sana e salva, a dieci giorni dalla sua sparizione, per la gioia del papà, dei parenti e della comunità locale.

Confermata la pista dell’allontanamento volontario, dopo una discussione avvenuta con il genitore, per motivazioni attualmente ignote.

La ragazza è stata vista da più testimoni a Prato, a circa ventidue minuti di automobile dalla sua città natale.

Alla base della sparizione una mera fuga superficiale, come spesso accade a tanti altri coetanei in difficoltà emotiva dovuta all’età. La giovane avrebbe chiamato il padre poche ore dopo aver scoperto l’allarme dei familiari diramato sui social network.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un volontario del “Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV” sulla vicenda.

Ritrovata Melissa Fei, la 24enne scomparsa da Montecatini Terme: intervista al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV

“Melissa è ritornata fortunatamente a casa, sta bene ed è di nuovo insieme al papà Riccardo” racconta un responsabile del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, associazione che da anni si occupa di aiutare e supportare i familiari di persone scomparse in circostanze ignote.

“Ci ha telefonato la stessa 24enne per regalarci questa lieta notizia. È andata via dieci giorni fa e alla fine, dopo questa breve permanenza a Prato, ha posto fine alle preoccupazioni del padre, per molto tempo in estrema apprensione“.

“È una brava ragazza e ha compreso la situazione, ci auspichiamo il meglio per lei. Sui social network ha scritto un commento personalmente per rasserenare tutte le persone in apprensione per lei e il suo stato di salute”.

Il padre di Melissa: “Sta bene, finalmente questo incubo è finito”

Riccardo, padre di Melissa Fei, ha voluto ringraziare su Facebook tutti gli utenti che mediante una lunga catena di condivisioni hanno contribuito al suo ritorno:

“Mia figlia è stata ritrovata, sta bene e finalmente questo incubo è finito” scrive il papà e prosegue “Purtroppo oggi viviamo in una società difficile sotto molti aspetti, occorre un sostegno costruttivo, di ascolto per non sentirsi disorientati, isolati e cadere facilmente in percorsi sbagliati. Voglio ringraziare tutte le moltissime persone che mi hanno aiutato e sostenuto. Grazie ancora a tutti”.

Secondo il racconto dell’uomo in esclusiva a Tag24, la ragazza frequenterebbe un giro di “cattive compagnie”, potenziale motivo del suo repentino allontanamento. Qualunque sia la ragione legata alla sua scomparsa, l’importante è che questa storia sia giunta a conclusione senza ulteriori difficoltà.