Solo 23 anni ed è già mamma di tre figli, con una passione per la cucina e una famiglia perfetta nel Texas, tra pillole di vita quotidiana e inviti a eventi mozzafiato, viaggi, momenti meravigliosi immortalati sui social.
È così che si è distinta la modella Nara Smith, che tra i suoi contenuti virali su Instagram e TikTok, si mostra in cucina mentre illustra ricette sussurrando con la sua voce in stile ASMR (rilassanti al massimo, quasi capaci di farci addormentare).
Si fa vedere sempre impeccabile, anche quando il look è vicino a quello di tutti i giorni. La modella è sposata con l’altrettanto giovane elegante collega Lucky Blue Smith, da cui ha preso il cognome dopo il matrimonio. Il suo nome d’origine? È Nara Aziza.
Chi è Nara Smith? Cucina cibi “da zero”, indossando capi eleganti
Nasce il 27 settembre a Pellman, ha passato diversi anni in Germania e ha origini sudafricane. Le piace registrare e poi montare dei piccoli video diario, dei vlog, per essere precisi, mentre fa vedere al pubblico come cucina.
Il bello, è che si mette sempre in tiro, con abiti da sera, capi firmati, trucco perfetto o, in alternativa, mostra i suoi bambini: è circondata dall’amore, l’affetto dei suoi tre figli e ha proseguito la sua attività anche allattando, e pure mentre era incinta.
I suoi piatti li prepara praticamente partendo dal nulla: a base totalmente di elementi primari. Farina, uova, zucchero. Il pane, Nara non se lo compra, Nara lo fa.
E così a seguire, la modella cerca sempre di evitare cibi confezionati nella preparazione delle sue pietanze: parte dal niente e, infatti, la sua serie social si chiama proprio “da zero”.
Al The Sunday Times ha dichiarato:
“Mi sento ancora un po’ straniera in America. La cultura del cibo lì è folle: tutto è così elaborato. Sono cresciuta andando con mia nonna e mio padre andando al supermercato ogni singolo giorno. Era normale fare il pane fresco, a volte la pasta fresca”.
Quello che attira maggiormente i follower, tuttavia, è il look. E non dimentichiamo che, essendo una modella e influencer, ci si aspetta che il suo principale obbiettivo sia anche quello di vendere i capi.
Sono in molti, infatti, i follower che commentano i suoi video per chiedere dove abbia preso, acquistato, o quale brand le abbia regalato certi abiti o accessori. Insomma, il metodo funziona.
I video Asmr, da dove nasce l’idea?
E che dire dell’abitudine di sussurrare, far sentire la sua voce fuori campo, attraverso la racconta e spiega tutti i dettagli della vita ritirata a Dallas, con alimentazione salutare, mentre prepara ricette completamente fatte in casa: salse comprese.
Da dove è nata l’usanza di farsi sentire mentre parla a voce bassa con audio Asmr? Lo ha spiegato lei stessa:
“La voce è nata perché i miei figli dormivano su di me o accanto a me, quindi ho dovuto parlare molto piano per non svegliarli. Poi ho ricevuto alcuni commenti di persone che lo adoravano, e ho pensato, ‘OK, continuiamo così.’ Ascolto molto l’ASMR, quindi se posso sfruttarlo, perché no?”
In tanti la ammirano, la vedono come una donna vecchio stampo, con una purezza quasi religiosa, dedita all’amore per la casa, per i bambini e il marito, con cui appare sempre splendida, mentre fanno coppia fissa.
Lei però, ci tiene a dire che continua a ritenersi una donna in carriera e non una moglie legata soltanto alle tradizioni: non vuole stare solo e soltanto in casa.
Lucky Blue, del resto, come ha ribadito più volte, la aiuta sempre nei lavori domestici e cucina anche insieme a lei:
“Non sono una moglie tradizionale. Sono una mamma lavoratrice. Ne ho parlato diverse volte, ma la gente vuole ancora continuare a seguire questa narrazione. Volevo dei figli, ma non volevo compromettere la mia carriera. Faccio un lavoro che mi consente anche di stare a casa con i bambini. So che è un privilegio”.
Le critiche e il matrimonio con Lucky Blue Smith
Non manca chi la commenta criticandola duramente: per alcuni Nara è troppo falsa, artificiosa, tutta immagine, bisognosa di attenzioni, like, completamente attaccata al successo di suo marito che, famoso prima di lei, giovanissimo volto nel mondo della moda (26 anni), l’avrebbe piazzata subito sotto i riflettori.
Chi mai si vestirebbe così mentre cucina? Chi mai si truccherebbe in quel modo? Chi la riprende quando fa certi video? Chi li monta? Non c’è bisogno di parlare così, non lo vedete, che è tutto completamente artefatto!?
Giudicano così, in sintesi, quegli utenti che potremmo considerare nella schiera degli haters. Ma lei, in compenso, va avanti nel suo sogno semplice e puro, a Dallas, lontano dai rumori e dagli insulti sui social.
Si è sposata con Lucky Blue nel 2020 e, con i suoi tre figli, Rumble Honey, Slim Easy e Whimsy Lou Smith, non potrebbe volersi più felice di così.
Preparare pasta fresca, in realtà, è molto più rilassante di quanto in molti non immaginino.