Da sabato sera i social sono invasi dal botta e risposta avvenuto a Ballando con le stelle, tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli.

La Lucarelli ha chiesto a Barbara: “Da quanto tempo non ci vediamo? Quante querele fa?” e Barbara le ha risposto: “E tu cosa hai fatto per ricevere delle querele?“.

Quello tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli è uno dei conflitti più noti nel panorama televisivo italiano. Ma quali sono le querele di Barbara D’Urso contro Selvaggia Lucarelli? Facciamo un excursus nel prosieguo dell’articolo.

Quali sono le querele di Barbara D’Urso contro Selvaggia Lucarelli?

Facciamo un excursus dettagliato e scopriamo su cosa si basa questa controversia legale tra le due donne dello spettacolo e quali sono i motivi alla base delle querele.

Il primo episodio risale al 2013, quando Barbara D’Urso ha deciso di querelare Selvaggia Lucarelli per diffamazione.

Durante una trasmissione televisiva condotta da Andrea Scanzi, infatit, la giornalista aveva definito D’Urso “un’arruffapopoli in cerca di facili consensi tramite argomentazioni demagogiche”.

Barbara si è sentita offesa da questo commento e ha deciso di intraprendere un’azione legale che non ha avuto conseguenze, perché il giudice ha deciso di archiviare il caso.

La seconda querela è stata inoltrata nel 2014. Durante una puntata del programma “Le Invasioni Barbariche” condotto da Daria Bignardi, in cui Barbara D’Urso era intervistata, la Lucarelli ha pubblicato un tweet in cui ha paragonato l’applauso ricevuto dalla conduttrice con quello per la bara di Priebke, un noto criminale nazista.

Questo commento è stato giudicato estremamente denigratorio e ha portato a una querela per diffamazione aggravata. Nel 2017, il Tribunale di Milano ha condannato Selvaggia, facendole pagare una multa di 700 euro, più i danni morale e le spese legali.

Nel 2019, però, la Corte d’Appello ha ribaltato questa sentenza e ha deciso che il tweet di Lucarelli rientrava nel diritto di satira, caratterizzato da paradosso e metafora surreale.

A Ballando con le Stelle l’incontro tra le due è stato pungente, ma non sopra le righe. Selvaggia ha scherzato sulle querele passate, e Barbara ha risposto con altrettanta ironia e ha affermato che la speranza della Lucarelli che lei non torni a presentare, sarà disattesa. Facendo capire, così, che tornerà presto in TV.

Curiosità: Barbara D’Urso ha percepito un cachet di circa 70.000 euro per essere la ballerina per una notte a “Ballando con le Stelle”. Una cifra di tutto rispetto. Questa somma è stata indicata dal sito Dagospia.

Indiscrezioni sul futuro di Barbara D’Urso

Si rincorrono le voci di un possibile passaggio di testimone tra Caterina Balivo e Barbara D’Urso, alla conduzione del programma pomeridiano.

Questa indiscrezione ha scatenato un’ondata di reazioni tra il pubblico e gli addetti ai lavori, che attendono si scoprire se questa è la verità e se davvero il pomeriggio di Rai Uno avrà come protagonista la D’Urso. Il suo arrivo potrebbe attirare un pubblico ancora più vasto.

Quali novità sulla vita privata di Barbara D’Urso

Barbara ci tiene molto alla sua sfera privata e, molto difficilmente, ne parla.

Nel 2022 è finita la sua storia con Francesco Zangrillo, con cui sembrava aver trovato una grande serenità. La loro relazione è finita dopo che la presentatrice in un’intervista a Verissimo, lo aveva definito “un corteggiatore in prova”.

Ma la vita sentimentale della conduttrice è sempre stata ricca di colpi di scena. Dopo i matrimoni con Mauro Berardi e Michele Carfora, e numerose relazioni, Barbara ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dai riflettori.

Quello che è certo, perché confermato da lei stessa, è che sta per diventare nonna una seconda volta. Nel 2022 è nata Matilde, figlia di Giammauro e Giulia, a cui Barbara si dedica tantissimo.