Cosa ha fatto Yerry Mina durante Juventus-Cagliari? L’episodio che ha fatto discutere
Il Cagliari ha pareggiato contro la Juventus tra diverse polemiche arbitrali, ma a far discutere è anche un gesto di Yerry Mina verso la curva juventina. È stata una partita intensa, ricca di emozioni e di episodi arbitrali che hanno fatto discutere. Il match è terminato 1-1, con gol di Dusan Vlahovic su calcio di rigore nel primo tempo e di Razvan Marin nel finale, sempre su calcio di rigore. Un punto insperato per la formazione sarda, che nonostante una partita non perfetta, è riuscita a tenerla in bilico fino alla fine, ha ottenuto il pareggio e nel finale ha anche colpito il palo con Obert.
Contento della prestazione dei suoi a fine partita Davide Nicola, che ha elogiato l’atteggiamento dei suoi nell’arco dei 90′, portandosi a casa un punto fondamentale per la classifica e per il prosieguo del campionato. Oltre al risultato, però, hanno fatto discutere anche alcuni episodi successi in campo. Oltre a quelli arbitrali, ha fatto discutere anche quanto fatto da Yerry Mina in occasione del gol di Marin su calcio di rigore. Ma cosa ha fatto il difensore del Cagliari e perché ha fatto discutere? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’accaduto.
Cosa ha fatto Yerry Mina in Juventus-Cagliari: l’accaduto
La sfida tra Juventus e Cagliari in programma domenica alle 12:30 ha riservato non poche emozioni. Un match tirato, con due gol su rigore, altri episodi discussi e un clima in campo di tensione e concentrazione. Oltre alla simulazione di Conceiçao, altri episodi in area di rigore, a far discutere è stato quanto fato da Yerry Mina nel corso dell’esultanza dopo il gol di Marin che ha fatto perdere l’imbattibilità alla Juventus. Ma cosa ha fatto il difensore colombiano? Il tutto è riconducibile all’esultanza del Cagliari in occasione del gol di Marin, che ha sancito l’1-1 definitivo del match.
In quella circostanza Yerry Mina ha prima esultato con i compagni, poi ha fatto qualche gesto nei confronti della curva della Juventus, a mo di sfottò. Gesto che non è piaciuto ai tifosi e che è stato notato dall’arbitro, che ha poi ammonito Mina nell’occasione. Episodio che è subito diventato virale. Le immagini dell’esultanza hanno infatti fatto il giro del web e Yerry Mina che è stato attaccato da alcuni tifosi della Juventus.
Gli episodi contestati
Oltre a quello di Yerry Mina, sono stati diversi gli episodi contestati nel corso della partita. Parlando di quelli arbitrali, diversi tifosi del Cagliari si sono lamentati per un intervento di Gatti – il classico step on foot – non sanzionato dal direttore di gara. Poi le polemiche sui due rigori: sia per quello fischiato per la mano di Luperto, sia per quello fischiato per il fallo di Douglas Luiz. Infine, diverse polemiche anche per l’espulsione per doppia ammonizione per Francisco Conceiçao, reo di aver simulato. Per diversi tifosi della Juve, infatti, era calcio di rigore e non simulazione.