Chi è Mady Gio e qual è il suo fatturato? Il suo nome sta circolando nelle ultime ore, su tutti i giornali ed anche in tv. Si tratta di una nota content creator di Onlyfans nei guai con la Guardia di Finanza.

La donna infatti sarebbe accusata di dichiarazione infedele e per questo le fiamme gialle le contestano un’ingente evasione fiscale di Irpef. 

Chi è Mady Gio e qual è il suo fatturato

La content creator Mady Gio, il cui vero nome è Filip Madalina Ioana, in circa due anni sulla piattaforma di Onlyfans, ha dichiarato di aver guadagnato quasi 2.5 milioni di franchi tramite il portale britannico, diventando la creatrice di contenuti più remunerata d’Italia.

Onlyfans, infatti ha aumentato di colpo il fatturato di Mady Gio ma anche di tante altre creator. In media la donna arrivava a guadagnare circa 5-6 mila euro anche grazie alla curiosità degli utenti.

Mady Gio ha infatti solo 29 anni, è di nazionalità rumena ma ha vissuto in Italia da quando aveva 12 anni fino al 2021.

Dopo il grande successo Mady si è trasferita in Ticino, in Svizzera, con lo status di globalista, riservato ai ricchi contribuenti con tassazione forfettaria. Nonostante non viva più nel nostro paese si ritiene italiana in tutto e per tutto.

Per i suoi video Mady, viaggia tantissimo, sia in Europa sia negli Stati Uniti dove si concentrano la maggior parte dei suoi fan.

Già prima della formalizzazione delle accuse la donna si era presentata presso l’Ufficio delle contribuzioni di Bellinzona per dei chiarimenti a seguito di un’intervista televisiva.

Accusata di evasione fiscale

La situazione fiscale della modella di Onlyfans è saltata all’occhio dei militari durante il “censimento di influencer e soggetti operanti sul web”, infatti, gli agenti si sono resi conto che le dichiarazioni fiscali della donna presentate in questi anni non quadravano. Così facendo hanno deciso di avviare un’indagine a tutti gli effetti.

Secondo quanto riportato dagli uomini della Guardia di Finanza, la donna, conosciuta non solo sulla piattaforma per adulti ma anche per essere apparsa in diversi programmi televisivi e radiofonici, nonostante la grande disponibilità economica dimostrata e le dichiarazioni circa i propri compensi milionari, dichiarava poco più di 50 mila euro di ricavi. 

I finanzieri, insospettiti, hanno chiesto informazioni alla piattaforma. Da qui è emerso che invece le erano stati certificati, tra il 2021 e il 2022, compensi per circa un milione e mezzo di euro.  

Inoltre, sempre dalle ricerche degli uomini delle fiamme gialle ad inizio dello stesso anno la creatrice di contenuti per adulti avrebbe deciso di spostare la propria residenza anagrafica in Svizzera pur vivendo a Cassano Magnago, in provincia di Varese. In questo modo la 29enne ha potuto godere di una tassazione molto più favorevole.

Il problema risiede nel fatto che il trasferimento dei suoi ricavi è stato disconosciuto in quanto mancavano gli elementi fondanti di un’effettiva residenza fiscale oltre il confine del nostro Paese.

Il caso di Mady Gio è a tutti glie effetti un’anomalia, perché non produce contenuti in Svizzera. La normativa infatti spiega che per beneficiare della tassazione forfettaria il soggetto deve lavorare esclusivamente all’estero.

Infatti, un conto corrente e il proprio dominio web risultano tutti insistenti sul territorio italiano, hanno sottolineato dalla guardia di finanza. Per questo motivo, al termine dei controlli, la Onlyfanser è stata denunciata alla procura di Busto Arsizio. Al momento è accusata di evasione dell’Irpef, “comprensivo di tassa etica”, ovvero, un’addizionale che, hanno spiegato i militari, è collegata alla produzione di redditi derivanti dalla produzione, distribuzione, vendita e rappresentazione di materiale pornografico.

Non solo modelle ma anche calciatori decidono di sbarcare sulla piattaforma per adulti. Ecco perchè Douglas Costa ha deciso di aprire Onlyfans.