Mario Balotelli potrebbe clamorosamente tornare in Serie A? Una squadra pensa all’attaccante italiano attualmente svincolato. Terminato il contratto all’Adana Demirspor, il classe 1990 è ancora alla ricerca di una nuova squadra. Mario Balotelli si sta allenando a Brescia in attesa della migliore soluzione per il proprio futuro, dopo alcune trattative sfumate nelle ultime settimane. Ora, per lui, potrebbero clamorosamente riaprirsi le porte della Serie A. Un club ci sta pensando e lo ha inserito nella lista degli attaccanti seguiti.

Mario Balotelli può tornare in Serie A? La suggestione

La carriera di Mario Balotelli potrebbe subire un’altra svolta inaspettata. L’attaccante italiano è attualmente svincolato e sta aspettando l’occasione giusta. Nelle scorse settimane, si era fatto avanti l’Intercity, club della città di Alicante e nato nel 2017. Gli spagnoli gli avevano offerto la possibilità di giocare in Primera Federacion, che sarebbe l’equivalente della Lega Pro. Il classe 1990 ha preso tempo per aspettare una sfida più stimolante. Ecco che, a distanza di qualche giorno, l’occasione potrebbe arrivare. Dopo la partita contro l’Inter, il Torino ha perso Duvan Zapata (Le ultime sul grave infortunio). L’attaccante colombiano è uscito in lacrime e in barella dal terreno di San Siro e in giornata si sottoporrà ad esami strumentali.

Il Torino e l’ex Napoli sono in attesa di maggiori certezze sull’infortunio, ma si tratterà di un qualcosa di importante. Si teme molto di più della “sola” rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per questo motivo, i granata sarebbero obbligati a tornare sul mercato e quello di Mario Balotelli è uno dei nomi presi in considerazione. L’italiano arriverebbe al Torino a parametro zero e coronerebbe il desiderio di tornare in Serie A dopo l’ultima esperienza con il Brescia. Era la stagione 2019/20 e l’italiano aveva giocato 19 partite segnando anche 5 reti. A distanza di diversi anni, il suo nome è finito sul taccuino di Davide Vagnati. Il classe 1990 non è l’unico attaccante seguito. Si pensa anche all’ex Udinese Isaac Success, l’ex Monaco Ben Yedder e l’ex Bayern Monaco Eric Choupo Mouting.

I numeri dell’italiano

L’eventuale trattativa con il Torino è ancora in fase embrionale, ma per Mario Balotelli non avrebbe problemi ad accettare un anno da comprimario per tornare a calcare i campi di Serie A. Intanto, il classe 1990 si sta allenando a Brescia ed è reduce da un’estate da svincolato. Dopo la scadenza del contratto con l’Adana Demirspor dello scorso giugno, l’italiano non ha ancora trovato una nuova destinazione. Ma quali sono i numeri degli ultimi anni?

Nell’ultima stagione, l’ex Milan e Inter è tornato a giocare all’Adana Demirspor. In Turchia l’italiano ha giocato 16 partite, impreziosite da 7 gol e un assist. Positiva anche la stagione precedente in Svizzera al Sion. In 18 partite, sono state 6 le reti segnate. Mario Balotelli non ha perso la vena realizzativa che lo ha sempre contraddistinto, anche se le partite sono diminuite a causa di una condizione fisica non eccelsa.