Suo malgrado è diventata una star. Il nome strampalato ha attirato su di sé attenzione e curiosità (e un po’ di ilarità) tanto da avere, quasi di diritto, il suo proprio profilo social. Primpi La Merda è ufficialmente su Instagram. Se qualcuno non avesse visto la nuova edizione di X Factor o si fosse perso i video su internet, Primpi La Merda è la gattina di Lunaspina, concorrente particolarmente amata del talent show di SkyUno ma eliminata dai Bootcamp per mano del rapper Jacke La Furia. La scelta dell’ex Club Dogo, uno dei giudici del programma insieme con Paola Iezzi, Manuel Agnelli e Achille Lauro, ha fatto infuriare il pubblico in studio e sui social gli appassionati della trasmissione. Nonostante l’esclusione Lunaspina Caruso ha conquistato tutti e la sua gattina, che non ha dimenticato di nominare in tv, così come l’altra “bimba pelosa” Nina Zampogna, è diventata famosa e si è meritata un profilo su Instagram.

Primpi La Merda ha un profilo su Instagram. Il successo grazie alla padrona Lunaspina Caruso, concorrente di X Factor 2024

Lunaspina annuncia così il profilo Instagram dell’amica a quattro zampe: “Degli amici hanno creato un account Instagram che fa morire dal ridere. Ma molte persone tra voi mi hanno chiesto come è fatta davvero Primpi La Merda È lei, una gattina trovatella, quasi cieca, un po’ diffidente: bellissima”.

E’ un profilo ironico e spiritoso, del resto rispecchia il carattere solare della sua padrona che sul palco di X Factor ha mostrato tutto il suo talento con due brani che hanno messo in luce la voce meravigliosa: “Je ne regrette rien”, di Edith Piaf, e “Luna spina”, il brano di Ivano Fossati che ha ispirato il suo nome. L’artista non è stata confermata da Jacke La Furia, i loro generi sono troppo distanti: “Canti divinamente cose che a me non piacciono”, è stata la spiegazione del rapper nella puntata andata in onda giovedì 3 ottobre 2024. Nonostante l’amarezza e la delusione Lunaspina è uscita sorridente dalla scena, ha ringraziato e si è consolata con la presentatrice Giorgia alla quale ha chiesto selfie.

Si dice che gli animali domestici alla fine prendano le sembianze dei padroni e finiscano per assomigliargli. Per Lunaspina e la sua Primpi La Merda la massina non può essere più azzeccata. Le due, insieme al cane Nina Zampogna, vivono insieme da diversi anni e ormai sono inseparabili. Per l’artista siciliana, orgogliosamente di Catania, sono “le sue bimbe pelose” presenza fondamentale nella sua quotidianità. La gattina ha un musetto dolce e simpatico, si vede che è affabile e mite. Una biondina con gli occhi azzurri che sui social sicuramente “spaccherà”.

Jacke La Furia elimina Lunaspina e il pubblico protesta sui social: “Non se lo meritava”

In molti facevano il tifo per Lunaspina, il temperamento di chi conosce le sue doti e la voce stupenda non sono passati inosservati. Per questo il pubblico non ha gradito l’eliminazione dai Bootcamp e sui social network ha espresso tutto il suo dissenso: “Mi chiedo perché mai le abbiano assegnato un giudice che non l’avrebbe mai scelta anche se avesse cantato l’impossibile. Una sorta di sabotaggio mi è sembrato”, “A questo punto dividete i talenti già per generi se poi non vengono presi perché non mi piacciono le canzoni che canti,” Jake che dice con disgusto porti musica che non mi piace parlando di Piaf e Fossati mi lascia onestamente perplessa”, “Scandaloso!”.