Con due giorni di ritardo, Lorenzo Musetti è sceso in campo nella sfida contro David Goffin: ma chi ha vinto nel secondo turno dell’ATP di Shanghai 2024? Ottenuto un bye al primo turno, il tennista italiano non ha ancora esordito nel Master 1000 cinese. Ora Lorenzo Musetti cerca il pass per il terzo turno. Il prossimo avversario sarà lo statunitense Marcos Giron, che ha battuto Karen Khachanov nel secondo turno. Prima, però, Lorenzo Musetti dovrà battere David Goffin: ma chi ha vinto la sfida del secondo turno dell’ATP di Shanghai 2024?
Lorenzo Musetti è stato sconfitta da David Goffin in tre set. Dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 6-1, l’italiano ha subito la rimonta del belga che ha chiuso 6-7 (6-8), 2-6 dopo due ore e trenta di gioco.
ATP Shanghai 2024, chi ha vinto tra Lorenzo Musetti e David Goffin
Lorenzo Musetti e David Goffin avrebbero dovuto sfidarsi lo scorso sabato, poi l’incontro è stato rinviato per due giorni di fila a causa della pesante pioggia che si è abbattuta su Shanghai. Nella mattinata italiana di lunedì 7 ottobre, la sfida valevole per il secondo turno del Master 1000 cinese si è giocata. Lorenzo Musetti impatta la sfida al meglio. Dopo aver vinto facilmente il primo gioco, l’italiano sale 40:0 in risposta, costruendosi subito tre palle break. Sfrutta la prima per salire 2-0. Nel terzo gioco prima annulla una palla break, poi consolida il vantaggio salendo sul 3-0. Arriva anche il secondo break. Lorenzo Musetti si costruisce e sfrutta una nuova palla break per il 4-0, poi consolida il doppio vantaggio per il 5-0. Dopo il primo punto al servizio di David Goffin, l’italiano chiude il set 6-1 dopo ventisette minuti di gioco.
Secondo e terzo set
Il secondo set parte con David Goffin al servizio. Il belga concede subito una palla break, ma l’annulla per portarsi sullo 0-1. Immediata la risposta di Lorenzo Musetti che pareggia i conti per l’1-1. L’equilibrio si rompe nel quinto gioco. L’italiano conquista una palla break e la sfrutta per salire sul 3-2. Nel game seguente, Lorenzo Musetti prima annulla due palle break e poi consolida il vantaggio per il 4-2. David Goffin non ci sta e pareggia i conti nell’ottavo gioco. Il belga sfrutta la prima palla break a disposizione per salire 4-4. L’italiano ha l’immediata occasione di controbreakkare l’avversario, ma non riesce a sfruttare le due palle break a disposizione. Stesso esito anche nell’undicesimo gioco. David Goffin ne annulla altre tre per salire 5-6. Poi Musetti porta il set al tie-break. Al terzo set point, è David Goffin a chiudere con il punteggio di 6-7 (6-8) dopo un’ora e tredici minuti di gioco.
Nel terzo set Lorenzo Musetti concede due palle break nel primo gioco. Goffin ne approfitta e sale così 0-1. Il belga non riesce a consolidare il vantaggio. Alla quarta palla break, l’italiano ottiene il punto, portandosi sul 2-1. Il set è molto combattuto. Lorenzo Musetti prima non sfrutta una palla break, poi ne concede altre due al belga. Goffin ruba di nuovo il servizio per il 2-3. Poi, dopo aver annullato un’altra palla break, allunga sul 2-4. Nel settimo gioco arriva un nuovo break di David Goffin che si porta sul 2-5, poi chiude il set e l’incontro con un 2-6 dopo quarantanove minuti di gioco.